è due giorni che sto cercando di modellare questo treno e il problema che mi si presenta è nella realizzazione delle luci.
Lo avrò rifatto decine di volte.

Grazie
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Grazie mille dei consigli, in realtà quello lo sapevo già fare. Il problema che si presenta in questo treno è il fatto di avere i due fanali attaccati tra loro e averli ovali. Ti posto il risultato.rogerio3d wrote:E' una cosa che ci sto sbattendo il muso con il mio WIP dell'aereo (che tra l'altro è la mia prima esperienza in poin-to-point), quindi ti dicco come farei io nel tuo caso, e se mi sbaglio, ben vengano le correzioni.
:D :D :D
Immagine 1
Cancelli i poligoni della zona interessata.
Immagine 2
Dai una aggiustatina con nuovi tagli (linea verde), perché se metti la mesh dentro una HyperNURBS, quest'ultima digerisce poco i triangoli (meglio avere quadrangoli).
Selezioni i punti gialli e cloni (comando Clona)
Immagine 3
Scali i nuovi punti clonati in modo da staccare dagli originali.
Immagine 4
Crea i poligoni (linee verdi), e ricorda dei quadrangoli.
Immagine 5
Con aiuto delle immagine di riferimento (meglio le tre viste, se le hai) sposti i punti in modo da formare in questo caso il contorno del faro.
Immagine 6
Cloni i punti (dell'immagine 3), e gli sprofondi, crea i poligoni e la chiusura in fondo (linee verdi.
Immagine 7
Se usi la HyperNURBS, devi creare i tagli loop (linee rosse particolare A) e una estrusione interna al poligono di fondo (colore rosso particolare B)
Ti saluto e buon lavoro.
FOLLOW US