Modellazione treno ETR 500
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Modellazione treno ETR 500
Poi naturalmente dipende da quel che si vuole ottenere... per ottenere dei fori, ad esempio, conviene di più realizzare delle estrusioni interni e sistemare poi i punti opportunamente per ottenere poi un cerchio in hypernurbs.
Per quanto riguarda le "lineette verdi", si vedono quando siamo in presenza di N-gons, ossia poligoni con più di 4 punti. Le lineette stanno ad indicare che, nonostante vediamo un unico poligono, esso è comunque suddiviso (internamente) in quadrangoli e triangoli.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Vi posto altre immagini per farvi vedere come procede il lavoro.
Una con l'hyper e l'altra senza.
Ogni consiglio o critica è sempre ben accetto. :D
Posta un render senza wire con la luce di default per vedere la "pulizia" della mesh, a me sembra che ci siano degli avvallamenti sul muso che sulla foto reale non c'è.
Grazie Arkimed per l'intervento.
Ti saluto e buon lavoro.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
-
Ti posto i render. In effetti ci sono un paio di avvallamenti sul lato ma sono dovuti al finestrino frontale del treno. Perchè ho proseguito con i tagli per tutta la lunghezza della mesh. Anche lo spigolo che c'è tra la carrozza e il tetto è troppo netto ma è dovuto sempre al fatto che ho continuato il taglio per tutta la lunghezza del treno.rogerio3d wrote:Hai provato a diminuire il numero di suddivisione della HyperNURBS e vedere come si comporta il modello?
Posta un render senza wire con la luce di default per vedere la "pulizia" della mesh, a me sembra che ci siano degli avvallamenti sul muso che sulla foto reale non c'è.
Grazie Arkimed per l'intervento.
Ti saluto e buon lavoro.
Quindi devo interrompere prima il taglio o continuare per tutta la lunghezza della mesh ?
Ho visto ilmodello del tuo aereo. E' bellissimo.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
-
Tanti prolemi vuol dire tutto e niente...spiccicoo wrote:tanti problemi...........
Cmq allego un altro UP

cerca di allinearli e usane molti meno!
Ti conviene prima dargli la "forma base" e poi aumentare i dettagli pian piano...
ti lascio un esempio fatto velocissimo... purtroppo non ho tempo!
PS: ovviamente le misure sono inventate

- Attachments
-
- treno.rar
- (7.78 KiB) Downloaded 71 times
-
Grazie mille ! :D Seguirò il tuo consiglio. Questo vuol dire che dovrò ripartire da capo un'altra volta. Uffa !ste090 wrote:tanti problemi si riferisce al fatto che stai usando troppi poligoni, per di più storti!![]()
cerca di allinearli e usane molti meno!
Ti conviene prima dargli la "forma base" e poi aumentare i dettagli pian piano...
ti lascio un esempio fatto velocissimo... purtroppo non ho tempo!
PS: ovviamente le misure sono inventate:D

Pazienza.

seguo
-

Il render combaciava al disegno...ma non alla foto !
I disegni che stavo usando come traccia erano completamente sbagliati !

Ho preso la foto del treno e l'ho confrontata con i disegni. Linee completamente sbagliate ! In più o messe a caso.

Il fatto è che sono stati gli unici disegni che sono riuscito a trovare su internet.
Qualcuno sa per caso dove posso trovare le blueprints dei treni italiani ?
Il treno in questione è un ETR500.
Grazie mille !
:D
-
- Advertising
FOLLOW US