doppio monitor

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

doppio monitor

Post by chicco »

Avevo letto un po' di tempo fà, che qualche d' uno di voi, voi bravi, usate un doppio monitor, così in uno usate le finestre di lavoro ed in una a fianco mettete una finestra che con l utilizzo della
REGIONE RENDER INTERATTIVA, permette di vedere in semidiretta le modifiche che si vanno a fare alle texture ed alle luci.
Vi dico questo perchè il mio grosso limite nell' utilizzo di cinema è che sono abituato ad Artlantis, che con tutti i difetti che ha nella precisione del calcolo render, però ha dalla sua il fattto di avere una finestra veloce per l' anteprima di quanto andiamo a fare.
Chiedevo come faccio a fare una nuova finestra da spostare sul secondo monitor, e poi renderizzarlo con la regione interattiva??
Ho provato ma una finestra l' ho fatta spostata sul monitor ma la regione interattiva rimane sempre e solo sul monitor principale.

Hasta pronto Chicco
chicco

Re: doppio monitor

Post by chicco »

Scusate , Win 64 professional
cinema4d 11.5

ciao
nexzac

Post by nexzac »

dovresti fare una nuova finestra 3d, credo la chiami così... e incastrarla dentro l'interfaccia....ricordo che quando feci delle prove se la finestra rimane flottante non prendeva il region, e continuava ad andare nella prospettiva che già avevo, se invece la incastravo nella mia interfaccia, selezionandola ovviamente, attivavo il region e funzicava :)
Attachments
Schermata 2011-02-10 a 13.52.25.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
chicco

Post by chicco »

grazie nexzac
Però se io ho un secondo monitor non riesco a fare questa operazione, comunque farò una prova.
Ora il problema più grande ce l' ho con il fatto che ho fatto l' installazione da CD ho inserito i codici di attivazione e quando va a fare l' oggiornamento ho delle comunicazione di errore.
Questo non mi era mai capitato con lo stesso software sotto apple.
Ho provato a spostare la licenza perchè ora sull' iMac ho dei carichi di lavoro diversi, e volevo scaricare la licenza e visto che ho cmprato questo nuovo computer con win 64 ed un i5 8Gb di Ram mi sono detto lo tolgo dall' Apple e lo metto nel nuovo sotto Windows, mai decisione è stata più disastrosa.
Non si aggiorna una volta scaricato l' aggiornamento le comunicazioni sono che non funziona con il 64 bit, e devo capire le operazioni consigliate, ora vedo sul forum se qualche d' uno ha avuto i miei problemi, ma mi sa che lo rimetto sull' apple che a 64 bit va senza problemi.

Ciao E gracias
chicco
nexzac

Post by nexzac »

chicco wrote:Però se io ho un secondo monitor non riesco a fare questa operazione, comunque farò una prova
anche messa nel secondo monitor funziona cm vedi ;)
Attachments
2monitor.JPG
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply