Primo progetto vero.....

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
goan79

Primo progetto vero.....

Post by goan79 »

Ciao ragazzi mi è stato commissionato il mio primo progetto da fare autorizzare e via dicendo......fino alla realizzazione......che ve ne pare............
Attachments
foto.JPG
visualtricks
Moderatore

Re: Primo progetto vero.....

Post by visualtricks »

ciao,
è un po' scura secondo me ma non è male, c'e' qualcosa di strano nel bump del pavimento, forse troppo grosso, e farei lo specular della porta un po' meno accentuato e diffuso.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Il Mazzo

Post by Il Mazzo »

Bello, ma credo sia da rivedere il battiscopa che sembra sparire su alcuni muri e la vista.
rogerio3d

Post by rogerio3d »

:? :? :? :? Uhm!
C'è qualcosa di strano! Sembra che la luce del sole non attraversa il vetro dell'infisso, la fascia sovraesposta sul pavimento è data dal sole che passa dall'apertura della finestra, mentre dai vetri nisba.
Il più, la luce del sole non si comporta allo stesso modo con gli oggetti, basta vedere il pavimento è sovraesposto ed il tappetto no.
Il materiale legno della cornice della porta la ruoterei con la venatura in verticale. Stessa cosa per il materiale (marmo?) della colona della scala.
Il battiscopa non l'hai messo da per tutto (e quello che hai messo sembra piccolo).
Il corrimano della scala è poco metallico.
Manca l'ambientazione fuori dalla finestra.
La vista, uhm! io la farei in verticale considerato che il soggetto (secondo me in questo caso) è la scala a chiocciola, e poi il corridoio è stretto (maggior ragione per fare la vista in verticale).
Quel battiscopa sulla sx non giova all'immagine, è superfluo (colpa dell'inquadratura).
Manca le maniglie e cerniere sulle porte e la finestra giù in fondo (poi quest'ultima dovrebbe aprirsi verso l'interno).
Di solito si dovrebbe vedere il soffitto (30-50 cm sopra la finestra per stanze alte 270 cm), almeno che il locale non sia alto di suo per esigenze di progetto (in questo caso come non detto).
Il corrimano della scala sembra fatto con lo stesso materiale del pilastro (marmo?) io lo farei in metallo.
Il sole entra troppo nella stanza.

Scusami, ho fatto un miscuglio di cose oggettive con cose soggettive, fai te.
Ti saluto.
goan79

Post by goan79 »

Ragazzi avete ragione su tutto ...adesso la modifico........
grazie a rogerio 3d (il soffitto per esigenze di progetto è a 4 metri inizialmente poi verrà soffittato.
Non capisco pero come sia possibile del tappetto, il sole non lo colpisce....
L'unica cosa che non mi è molto chiara è in cosa consiste la vista in verticale......potete spiegarmelo...vi ringrazio in anticipo........
Ciaooooooooooooooooo :) :) :) :) :) :) :) :) :)
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Invece di 1680x1050 fai 1050x1680. Insomma come se facessi la foto con la macchinetta fotografica in verticale.
Ciao.
  • Advertising
Post Reply