Salone pranzo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
owen

Salone pranzo

Post by owen »

Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto.
I parametri generali sono:

Mappatura colore default
Illuminazione globale IR+QMC
Diffusione 3
Primaria 100
secondaria 120

Sky con sfondo
Luce area su finestrone 140% ombra area densità 70%, inversa, con raggio oltre l'inquadratura.
Luce area su sala in basso 8% ombra area densità 50%, quadrata inversa, con raggio oltre il finestrone.
Luce omni dentro il tunnel 25% ombra morbida densità 70%.
Luce area dentro neon ( con scarso effetto )

Randering:
Anti aliasing Migliore

Ben accetti tutti i consigli :love: :love:

Grazie
Attachments
Salone.jpg
gabriele__82

Re: Salone pranzo

Post by gabriele__82 »

ciao owen, bello, mi piace.

come consiglio ti direi di rivedere la camera, capisco l'esigenza di far vedere più roba possibile, però così alta e poi storta secondo me fa rendere il tutto meno reale di quello che potrebbe essere.
accenderei anche la luce del lampadario, non ti deve illuminare la stanza, però un bell'effetto sul soffitto ci starebbe bene.

poi non so se è la camera, ma il tavolo e le sedie mi sembrano basse

sui materiali mi fermo, perchè sulla specularità son negato, non saprei dirti cosa fare

bel lavoro comunque.

edit: vedevo ora, IR+QMC è consigliato per gli esterni, per gli interni metti IR, avrai etempi anche più bassi.

ciao ciao
pierluigi

Post by pierluigi »

non è proprio il genere di arredo che prediligo :) , ma il render mi piace molto. forse l'immagine dello sfondo è da rivedere come prospettiva
nexzac

Post by nexzac »

non male, con una passatina di postproduzione secondo me acquisterebbe quel poco di contrasto che gli manca, se non hai voglia di smanettare con color mapping/luci/colori...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
owen

Post by owen »

Fatto alcuni ritocchi grazie ai vostri consigli.
Come vi sembra?? :love: :love:
Attachments
B + Ps.jpg
A + Ps.jpg
elpipes

Post by elpipes »

owen wrote:Fatto alcuni ritocchi grazie ai vostri consigli.
Come vi sembra?? :love: :love:
Quel rosso delle pareti cosi' vivace attira di piu' l'attenzione: molto bello!
Oltre al soggiorno Hugh Heffner ti ha anche chiesto di fare il rendering della sua piscina/grotta? :D :D :D
owen

Post by owen »

Oltre al soggiorno Hugh Heffner ti ha anche chiesto di fare il rendering della sua piscina/grotta?

Sto modellando le conigliette con ottimi risultati...... :D :D

Umorismo a parte :D :D ...come vi sembra il lavoro??? Troppa saturazione alle pareti??

Ciao grazie :love:
elpipes

Post by elpipes »

owen wrote:Oltre al soggiorno Hugh Heffner ti ha anche chiesto di fare il rendering della sua piscina/grotta?

Sto modellando le conigliette con ottimi risultati...... :D :D

Umorismo a parte :D :D ...come vi sembra il lavoro??? Troppa saturazione alle pareti??

Ciao grazie :love:
Se posso solo dire la mia (quindi considerale valutazioni personali) quel bel rosso acceso, in quella scenografia molto opulenta, ci sta bene, e come ti accennavo prima mi piace molto, l'unico neo che trovo e' che il giardino sullo sfondo mi sembra che abbia una prospettiva leggermente diversa rispetto all'interno, e cerca di rubare un po' troppo la scena al resto della composizione...
Forse aumentando la riflessione dei vetri e postproducendo lo sfondo per renderlo meno importante (magari sfocandolo o desaturandolo) concentri l'attenzione dell'osservatore sulla stanza, che invece va da dio!
ama

Post by ama »

Cavoli è la casa del berluscain sardesca la riconosco :D
parte gli scherzi bell effetto
  • Advertising
Post Reply