enzo_87 wrote:ciao ragazzi, fantastico questo metodo, l'unica cosa è che io ho selezionato i lati, clicc o col tasto destro...ma non trovo edit to spline....why?
because dopo averli selezionati devi andare nel menu structure->edit spline->edge to spline
enzo_87 wrote:...non capisco a cosa serve creare il secondo oggetto dal quale estrapolare la spline..mi sembra che crearlo o non crearlo la cosa non cambi
Ciao Enzo,
il secondo oggetto lo creiamo per ottenere un oggetto poligonale dal quale selezionare i lati da convertire poi in spline.
Se non usassimo questo procedimento i lati selezionati, dall'oggetto originale, non seguirebbero la superficie dell'oggetto stesso una volta sottoposto ad Hypernurbs.
Forse è più semplice da capire facendo una prova che spiegarlo a parole.
Arkimed
buongiorno a tutti!!!
riapro il post dopo tanto tempo, sperando di trovare la vostra pazienza , poiche ho un problema simile... dopo aver creato la spline come faccio a dargli spessore? devo usare una sweep nurbs? ringrazio tutti e a presto
bird
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US