Motion Blur e vento su un prato
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Motion Blur e vento su un prato
- Attachments
-
- The Shire - Animazione.rar
- (297.86 KiB) Downloaded 56 times
Se avremo pietà è tutto da vedersi: prima vediamo il progetto......poi decidiamoabbiate pietà della mia pochissima esperienza

Comunque ho fatto un rendering in Full Rendering e il prato non mi appare comunque. devo aver toccato qualcosa o.O

In ogni caso adesso faccio la prova con hair e vedo un pò. Comunque ecco un render che ho fatto prima di iniziare a lavorare sull'animazione, questo è il risultato che voglio:

EDIT:
Ragazzi, con il motore render "Fisico" l'oggetto Pelo non viene considerato. Come fare?
- visualtricks
- Moderatore
la fase di prepass è inevitabile se usi la GI (magari puoi abbattere un po' i tempi abbassando la qualità della GI).
Il vento che hai messo è un deformatore, non una forza: non agisce su niente se non lo metti come figlio di un oggetto. In ogni caso non è quello che devi usare, ma l'altro oggetto Wind che trovi in Simulation -> Particles.
L'oggetto Fur e l'oggetto Hair funzionano in maniera diversa, se usi il motore Fisico non puoi usare il Fur (non viene visto), devi usare Hair.
Sia Fur che Hair hanno un opzione che ti permette di diminuire il livello di dettaglio in editor (cioè quanti peli visualizzare) in modo da muoverti fluidamente nella vista, senza intaccare il numero effettivo di peli che vengono renderizzati.
Nelle impostazioni di render > effetto Hair Render > sezione Objects, hai impostato il campo degli oggetti su Include, che significa che *solo* gli oggetti trascinati nella lista vengono renderizzati. Non essendocene, non viene renderizzato niente.. Imposta quel campo su Exclude.

In effetti non mi spiegavo cosa volesse dire "Livello di dettaglio" fino a stamattina, finchè non ho fatto due render di prova, uno a livello di dettaglio 1% e l'altro a 100% accorgendomi che a livello di render non cambiava nulla. Comunque posso cambiare da Fur a Hair mantenedo le impostazioni uguali? tipo la lunghezza, il count ecc?
Ma la GI serve così tanto? Io la attivo perchè su alcuni videotutorial consigliano di attivarla, insieme alla Occlusione Ambientale.
Posso per ottenere lo
Certo, come noPosso però ottenere lo stesso risultato dell'immagine che ho postato?

Vedi sopra: in Hair ci sono più o meno gli stessi comandi e funzioni (non tutte visto che Fur e Hair sono due cose diverse) e quindi il Count, Lenght ecc....ci sono anche in HairComunque posso cambiare da Fur a Hair mantenedo le impostazioni uguali? tipo la lunghezza, il count ecc?
No, un'attimo: devi anche ragionare sulla scena che stai facendo. La GI può essere tanto una bella cosa, quanto una cosa inutile. Idem per AO.Ma la GI serve così tanto? Io la attivo perchè su alcuni videotutorial consigliano di attivarla, insieme alla Occlusione Ambientale.
Pensaci sù: se ti consigliano di usare i jeans per uscire la sera con gli amici, che fai? Usi i jeans anche se andate ad un ricevimento? Chiaro che no...........Se andate in disco vanno benissimo, se andate ad un ricevimento chiaro che no. Stessa cosa per la GI: conforme le circostanze e le situazioni. Nel tuo caso non vedo grandi benefici nell'usarla, visto che cmq ti alza i tempi di rendering senza tanti benefici............

http://www.facebook.com/photo.php?v=113 ... 068&type=3
-
- Advertising
FOLLOW US