green design

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: green design

Post by enzo_87 »

filetto fatto meno cromato.
ho fatto poi delle prove, con color mapping in exponential e in linear multiply, visto che riuscivo a rimanere nel gamma di colori, o cmq non usciva troppo bruciato
2.jpg
3.jpg
poi ho cercato di creare un'immagine un po' più "suggestiva" mettendo degli oggetti luminosi(i due che vedete, due dietro la camera e una luce area, rispettando così luce prima, secondaria e diffusa...o almeno spero di aver fatto giusto)

anche qui ho provato con linear ed exponential.
mi piace la bruciature dei due oggetti luminosi ma non quella sul pavimento, mentre con exponential perdo entrambe...
se tengo exponential posso riuscire ad ottenere la bruciature dei due oggetti?meglio passare a rehinard??
5.jpg
6.jpg
non so..se avete consigli ditemi pure :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

altra prova, stavolta ho messo un colore freddo agli oggetti luminosi e uno caldo alla luce area
Attachments
7.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

Ciao Enzo,
personalmente preferisco l'ultima che hai postato, niente male! ;)
Se posso esprimere un mio parere, puramente di gusto, nell'ipotesi di un render finale con l'inserimento dei cubi luminosi dietro la lampada, userei un bel DOF così da non distogliere l'attenzione dalla lampadina che è il centro della scena.
Non so, magari sono io, però guardando gli ultimi render che hai postato mi viene sempre da guardare prima cosa c'è dietro la lampadina! :? :?:
Tony
enzo_87

Post by enzo_87 »

ehehehe...era già in atto, ma avevo alcuni dubbi e problemi su delle distorsioni.

fatta, aggiustando un po' l'esposizione con gli iso, per non toccare l'f-stop che ho lasciato a 8...
troppo sfumato?troppo poco?

forse da aggiustare la focus distance
Attachments
8.jpg
  • Advertising
Post Reply