Creare una cornice con un rilievo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Creare una cornice con un rilievo
In effetti a dire il vero quando mi hai parlato di " mappa displaicement ", non avevo la più pallida idea di cosa stessi parlando; mi sono ovviamente documentato e in effetti credo che sia la strada migliore per ottenere quello che desidero.
Navigando su internet ho visto che ci sono alcuni programmi che ti aiutano, tipo Crazy Bump e Shader Map; secondo te sono validi o no? Oppure è meglio usare il caro buon vecchio Photoshop?
Anche tutti gli altri suggerimenti mi sono tornati utili!!!!!
Re: Creare una cornice con un rilievo
Sono contento di esserti stato d'aiuto. Sia Crazy Bump che Shader Map sono ottimi alleati e non solo per la mappa displaicement, infatti ti restituiscono anche la mappa normal (mooooooolto utile) e altre. Il primo (più semplice ed immediato) è quello che utilizzo normalmente anch'io, anche se un pò datato. Il secondo, è sicuramente migliore ma anche più ostico da usare...otto73 wrote:Navigando su internet ho visto che ci sono alcuni programmi che ti aiutano, tipo Crazy Bump e Shader Map; secondo te sono validi o no? Oppure è meglio usare il caro buon vecchio Photoshop?
Anche se non si tratta di vere mappe come per esempio nel caso del baking sculpt, ma solo approssimate, per molti scopi vanno benissimo e risolvono a pieno il loro lavoro!!
...Posta i risultati

-
- Advertising
FOLLOW US