Anteprima hardware e software in crash

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: Anteprima hardware e software in crash

Post by visualtricks »

le particelle a cose normali sono generate di frame in frame, questo impedisce ad esempio di poter far partire il render da un frame qualsiasi, o "scorrere" indietro la timeline ed altre cosette. Il bake in pratica analizza tutta la sequenza e genera "in anticipo" tutte le particelle, registrandone posizione e movimento in ogni frame. È un po' come trasformare in kframe un movimento dinamico. Questo ti permetterebbe di interrompere il render e riprenderlo ad un altro frame, o renderizzare solo una porzione di frame, ecc.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
simon77fi

Post by simon77fi »

scusa visual ho capito come si comporta l'emettitore ma non ho capito come si fa a fare un bake....forse sono duro ma non ho capito, perdonami!
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

dal menù Simulation dove ci sono le particelle, trovi Bake Particles; selezioni l'emettitore e lanci quel comando
Image
simon77fi

Post by simon77fi »

Ciao ho guardato ma non ho "Bake Particles" io ho la versione 13 può essere quello?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mmm no, dovrebbe esserci anche nella 13, a meno che non sia una limitazione legata alla versione che hai (studio, prime, ecc).

Cmq, non vorrei darti false speranze eh, se il problema è il grosso numero di particelle probabilmente il bake non farà miracoli...
Attachments
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (36.45 KiB) Viewed 569 times
Image
simon77fi

Post by simon77fi »

si scusa lo ho trovato non lo cercavo dal menu a tendina...cmq lo ho visto. In pratica, se ho ben capito, lo devo applicare ad ogni emettitore e questo fa una sorta di registrazione che non deve poi rifarsi frame dopo frame? cioè: io ho due emettitori uno che va da 0 a 150 ed emette 1000 particelle e uno che va da 150 a 250 che ne emette 5000. Usando il bake per ogni emettitore e impostando l'intervallo di frame lui mi fa una registrazione?
  • Advertising
Post Reply