Wood Kitchen

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Wood Kitchen

Post by nexzac »

andeltoz wrote:Siccome si sta parlando dei lavori di uno bravo come Nexzac, ritengo che anche i particolari facciano la differenza nel suo caso.
Mi permetto pertanto di dire anche la mia, che non sono certo bravo come lui.
Oltre a quotare Hurricane, le travi hanno un legno irreale. Inoltre le stesse hanno una forma poco credibile in quanto nella realtà è difficile trovare delle travi che hanno un andamento così sinuoso, che oltretutto si ripete in modo poco reale.
Il legno del porta bottiglie sulla parete lo trovo eccessivo, a meno che non sia stato trovato ad un cassonetto.
Nella immagine in notturna, la luce proveniente dalle aperture non si sposa con il tipo di vetro utilizzato, cosi riflettente e scuro che non fa vedere niente di ciò che stà oltre, il che impedisce che sia reale la luce che proviene da fuori.
Scusate se mi sono permesso....
Non ti devi scusare, anzi! se non volessi ricevere critiche non posterei nulla! Anzi, ben vengano tutti i pareri!
Prima di creare la scena ho fatto una ricerca di immagini da utilizzare come reference, ora non le ho sotto mano, ma una di quelle erano proprio quelle travi in una location, che per quanto mi riguarda non so se fossero vere o no, non so se tenessero in piedi qualcosa o meno, ma mi piacevano! Se non ricordo male avevano questo legno semi-lucido, come verniciate... ora potrebbe essere comunque che io le abbia riprodotte male!
Il legno del porta bottiglie in effetti ha una normal-map troppo accentuata, ma anche quello l'ho scelto e modellato (e texturizzato in BP) sulla base di una reference, troppo bump comunque!
Grazie per i commenti, servono anche a ricordarsi di non essere troppo pigri e dedicarsi più ai dettagli.. ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
maruzzella

Post by maruzzella »

A me piace
Per perfezionarlo si potrebbe renderlo meno perfetto, cosi è molto rendering-catalogo ma in altre immagini nexzac ci aveva abituati a particolari tipo sedie (che lo sono gia un po) e oggetti non perfettamente allineati e cosette varie tipo i fili delle lampade uguali, poi ci sarebbero altre cose tipo il tubo della stufa che non ha l'anello da incasso nel muro (quello della foto per intenderci)

forse diminuirei il numero dei travi
Attachments
stufa.jpg
stufa.jpg (55.92 KiB) Viewed 1488 times
nexzac

Post by nexzac »

insomma, fan proprio cagare sti render..ho capito! :oops: :lol: :lol:
Image
ocman

Post by ocman »

nexzac wrote:insomma, fan proprio cagare sti render..ho capito! :oops: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Simone non abbatterti..eheh
Prendo una frase cha ha postato Hurri in qualche post precedente che mi era piaciuta: " Questo da un lato ti frega, perché devi stare molto più attento a tutti i particolari, incongruenze, ed errori di distrazione o di fretta ".
Ci hai abituato troppo bene e i tuoi sono sempre lavori superbi!!!! ;) ;) anche questo secondo me!!! é molto bello e ci possono anche stare certi piccoli errori.. Sono sicuro che ti rifarai la prossima volta.... :lol: :lol:
nexzac

Post by nexzac »

Grazie ocman, l'applauso di incoraggiamento :lol: :lol: :oops:
Image
mutilo

Post by mutilo »

se ti abbatti te figurati io....................ho un mucchio di carne al fuoco che non posto perchè non raggiungo neanche della metà del tuo livello e non posto non tanto per le critiche che comunque sono sempre costruttive, ma perchè non sono belli :( :( :( , paragonati ai tuoi, come a quelli di tanti altri...........
Tot is possibol, niente is nothing
maruzzella

Post by maruzzella »

Ma secondo me, con dei render che fan cagare cosi, potresti dare dei corsi e guadagnare bene :arrow: :arrow:
nexzac

Post by nexzac »

No, ma scherzo! non mi abbatto, anzi, è uno stimolo, come ho detto, a ricordarsi di non tralasciare dettagli importanti, a cui tra l'altro tengo molto in genere, poi come al solito il tempo che si ha a disposizione è quello che è.. :nono
Image
  • Advertising
Post Reply