Non ho detto che non puoi, ho detto che se usi l'alpha (del pannello Salva) ed il pavimento copre l'intera inquadratura, l'alpha ti viene tutto pieno..proprio perchè non ci sono "buchi" nell'immagine. Se provi a disattivare il pavimento o a mettergli un compositing tag togliendo la spunta a Visible to camera vedrai che ti viene l'alpha corretto [per rispondere alla domanda quindi: sì, a patto che tu nasconda in qualche modo il pavimento]. Dato che non sempre è possibile disattivare o nascondere alla camera un oggetto, l'altra strada da percorrere è l'object buffer, che però ti esce come immagine (o livello) separato, e quindi devi fare qualche passaggio in più nel software di compositing per avere l'alpha.simon77fi wrote:gLa domanda è: posso avere il manichino automaticamente scontornato con il buffer oggetto (o canale alpha) e in gimp o qualsiasi altro sw mettrgli sfondo diverso? a sentire visual no e devo scontornare mentre a sentire vampiro parrebbe di si..
@Vampiro: sinceramente non ho capito, ma sicuramente non è la strada per ottenere un canale alpha.
FOLLOW US