maruzzella wrote:La physical camera serve proprio a questo, come se fosse una macchina fotografica reflex, quindi è esattamente cio che devi fare.m.corsico wrote:Ho provato ad usare il linear ma mi viene sovraesposto e devo variare i settaggi della physical camera.
Ho provato ad usare solo il physical sun e sky, ma a parte il diffuso colore azzurro, la luminosità non mi piace molto
il diffuso colore azzurro si può contrastare con il white balance, anchesso nei settaggi della ph cam oppure con photoshop in post come esempio allegato
la luminosità va aiutata a penetrare con le luci area in modo light portal
Bellissima maruzzella, l'immagine postprodotta, cosa hai modificato, se posso chiedertelo ?
preferisco infatti usare la physical camera perchè posso controllare meglio i parametri.
Il mio cruccio era cercare di usare meno post-produzione possibile e vorrei evitare quell'effetto bagliore alle finestre velux,perchè mi sembra irreale. Nella mia scena ho usato le luci area ma non in versione portal perchè anche alzando molto l'intensità non mi sembrava influenzasse molto la luce...ma sbaglierò sicuramente qualcosa..help

FOLLOW US