nexzac wrote:Beh, adesso va decisamente meglio!
non capisco l'azzurrino da dove viene fuori, hai dato il colore alla luce? (se si, forse è un po' troppo...)
X selezionare il singolo poligono (una volta reso modificabile ed entrata in modalità poligoni) usa la selezione a pennello
Si effettivamente ho dato un leggero azzuro alle area, decisamente troppo, ma ormai il render era partito :D
Per quanto riguarda il tuo esempio, vedo che tu hai usato un cubo e poi lo hai reso modificabile, io ho una spline dentro una estrusione nurbs e non funziona in quel modo
ah ops, pensavo che fosse già un poligono il muro...
Rendi editabile l'estrusione nurbs, che diventerà un poligono, con figli i suoi 2 tappi, se hai bisogno di creare un poligono solo li selezioni tutti e 3 e li connetti (tasto destro sugli oggetti selezionati, connetti) ti farà quindi una copia dell'estrusione e puoi cancellare l'estrusione di partenza con i 2 figli (tappi). a quel punto con la selezione a pennello selezioni tutte le facce del poligono che vuoi...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
esablone wrote:Ottimo, bravissima stai facendo passi da gigante. Per il satinato gioca molto con la dispersione della riflessione.
Ettore.
Grazie Ettore, ma il merito è dei vostri consigli :D
Volevo chiederti una cosa, ho notato che sta prendendo molto piede vray come motore di rendering, e leggendo un pò sui vari forum c'è chi lo considera il miglior motore, altri invece che sostengono che AR3 sia diventato molto simile a vray, e la differenza è minima...
Quindi chiedo a te, ad oggi, conviene migrare verso vray e quindi approfondire sin dall'inizio questo motore di rendering oppure AR3 garantisce quasi la stessa resa di vray quindi non ne giustifica la spesa mi pare di 700 euro...
Sono due motori a mio avviso completamente diversi e non paragonabili. Dipende molto anche quello che cerchi tu da un immagine. La curva di apprendimento di vray è decisamente piu elevata. Per farti capire meglio ti faccio l'esempio di uno dei nostri utenti, arcnello, lui fino a qualche settimana fà non usava nemmeno AR... solo cinema base e ti posso assicurare che i lavori che riusciva a tirare fuori era favolosi. Ho visto anche tante persone che con vray non riescono a tirare fuori delle belle immagini. Questo per farti capire che dipende anche molto da chi utilizza questi SW. Nel mio caso ho scelto vray per l'ottimo rapporto qualità/tempo. Se ti fai un giro tra i miei post vedrai dei lavori di qualità accettabile con una media di tempo di cottura di circa 30minuti. Per me la velocità è fondamentale.
esablone wrote:Sono due motori a mio avviso completamente diversi e non paragonabili. Dipende molto anche quello che cerchi tu da un immagine. La curva di apprendimento di vray è decisamente piu elevata. Per farti capire meglio ti faccio l'esempio di uno dei nostri utenti, arcnello, lui fino a qualche settimana fà non usava nemmeno AR... solo cinema base e ti posso assicurare che i lavori che riusciva a tirare fuori era favolosi. Ho visto anche tante persone che con vray non riescono a tirare fuori delle belle immagini. Questo per farti capire che dipende anche molto da chi utilizza questi SW. Nel mio caso ho scelto vray per l'ottimo rapporto qualità/tempo. Se ti fai un giro tra i miei post vedrai dei lavori di qualità accettabile con una media di tempo di cottura di circa 30minuti. Per me la velocità è fondamentale.
Ettore.
Indubbiamente concordo con te, la differenza la fa l'utente e non il software, venendo già dal 2D ho capito questo concetto già molto tempo fa...
I miei dubbi venivano dal fatto che sui render effettuati con vray noto un'interpretazione della luce molto differente da quella di AR3, più realistica insomma...
Beh cmq per ora mi concentro su AR3 poi quando i tempi saranno maturi, valuterò se fare la migrazione o meno...
Te lo consiglio, chi usa vray ed ha delle basi di AR riesce ad ottenere risultati soddisfacenti perchè già ha imparato a gestire le luci. Cmq scaricati la demo di vray cosi puoi iniziare a capire di cosa si parla.
Ciao Laura..scusa se ne approfitto. Ma anche io sto sistemando degli interni e ho dei problemi con i vetri che sembra siano sempre "opachi" mi potresti postare il tuo materiale vetro?
So che e´una banalita´, ma mi risparmio molte prove inutili! grazie !!!
FOLLOW US