Modellare una Pringles..

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Digiart

Modellare una Pringles..

Post by Digiart »

Salve a tutti e complimenti per il bel forum..
Sono grafico pubblicitario e mi sto dilettando con un po' di 3D.. per adesso faccio roba semplice, siccome sono anche appassionato di video faccio per lo più scritte e loghi 3D animati (nel caso di usarli x il video)...
adesso xò sono di fronte ad una sfida.. è una cosa suppongo molto semplice ma non ho idea di come fare xchè mi mancano molti concetti di modellazione..
Innanzi tutto uso CINEMA 4D... ieri sera mi stavo mangiando delle papatine e mi è venuta in mente una cosa.. vorrei ricreare una singola patatina Pringles, ma che risulti fotorealistica (classica superficie irregolare ed opaca)... mi sono detto che era facile... ma sono 2 ore che ci sto provando e non capisco come dare spessore al cerchio, come ovalizzarlo e poi curvarlo... mi date una mano??

Allego una foto per chi non avesse presente l'oggetto della discussione ;)

Grazie a tutti..
DigiART ;)
Attachments
3pringles.jpg
3pringles.jpg (47.35 KiB) Viewed 1315 times
nexzac

Re: Modellare una Pringles..

Post by nexzac »

che buone sono le pringles :)
io inizierei da un piano con 2 suddivisioni x asse...e ti sistemi i punti in maniera da ottenere l'ellisse, questo nella vista dall'alto, operando su movimenti x,z. Inserisci il piano nell'hypernurbs.
Ora, con HN disattivata, tiri i punti x dargli la forma anche nell'asse y...

in modalità poligono, selezioni tutti i poligoni ed estrudi di qualche millimetro, x dare lo spessore alla patatina....a seconda anche della scala in cui hai iniziato a lavorare...l'importante è che sia tutto proporzionato....nell'estrusione fai bene attenzione che ci sia "tappi" spuntato e dagli una suddivisione prima dell'estrusione ;)