Nuovo esterno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Nuovo esterno
ph sun/sky e ph cam x il diurno
ph cam + luce infinita + enviroment x il notturno
l'erba appena riprendo in mano il file la aggiungo in hair... :D
-
Re: Nuovo esterno
le ombre sono troppo nettenexzac wrote:Ciao amici, posto l'ultimo esterno...
ph sun/sky e ph cam x il diurno
ph cam + luce infinita + enviroment x il notturno
l'erba appena riprendo in mano il file la aggiungo in hair... :D
-
le ombre delle piante posso andar abb bene...ma quelle della casa mi sembrano troppo nette...il sole non è mica uno spotlight...nexzac wrote:quali? e perchè?
poi prova a rendere + materico l'intonaco

se permetti vorrei consigliarti qualcosa: non vedo molto bene quel genere di faretti, poichè, per prima cosa sarebbero ingombranti, e secondo quel genere di illuminazione, mirata e sparata verso l'alto, serve ad esaltare un elemento architettonico
in questo caso si è sotto un portico e su un pilastro d'angolo

io inserirei piu' dei punti luce incassati (all'interno del portico) che non hanno tanto la funzione di illuminare quanto un effetto estetico
sul'esterno se vuoi mantenerlo potresti metterne uno a filo d'erba che ti procura una luce soffusa senza bruciare l'angolo del pilastro
la parte sopra il portico è una copertura piana ? non riesco a capire poichè vedo quei travetti fuoriuscire
buon lavoro
ciao____
-
Mah non voglio dare una definizione a nome di tutti, ma io noto che quando creo scene troppo perfette (come questa) risultano sempre finte, pure eseguendo una procedura da manuale coi settaggi...3dmansion wrote:interessa anke a me l'argomento....cosa si intende per "materico"???
...bisogna secondo me aggiungere delle imperfezioni per renderlo + "materico"...sembra un paradosso, ma secondo me è una buona regola se si vuole raggiungere certi livelli di realismo...
Noto che l'arco più grande è seghettato, aumenta le suddivisioni
Se possibile, e se lo ritieni corretto, aumenta la sporgenza dei balconi
con l'aggiunta dell'erba in hair ed alcuni ritocchi dovrebbe uscire un buon lavoro
edit: nei prossimi render prova ad aumentare la precisione della GI per evitare che si formino degli artefatti
I faretti non erano nel disegno, quindi li ho aggiunti io solo in base a come piacevano a me, se sono sbagliati proprio, provo a toglierli...e opterò x la soluzione di arcnello. I travetti che escono è un pergolato e la copertura inizia dal muro delle finestre ma non è piana, l'inquadratura non gli rende giustizia...
In quanto al "materico" ho dovuto googelare un quarto d'ora x capirne la definizione

I balconi sono così sul disegno
In quanto ai parametri vanno assolutamente alzati...
-
- Advertising
FOLLOW US