MASS EFFECT -GETH- WIP & HELP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
RZ_AleX

MASS EFFECT -GETH- WIP & HELP

Post by RZ_AleX »

ATTENZIONE: questo post potrebbe contenere spoiler sul gioco MASS EFFECT 2 !
bhe direi che è un titolo che non ha bisogno di molte presentazioni.
Ho finito proprio ieri di giocare al secondo capitolo di questo strepitoso gioco, dire finito è un parolone, ma diciamo che come prima campagna ho fatto quasi tutto.
Il charatter che preferisco apparte i Turian sono i Geth.... sono troppo ganzi! E visto che SPOILER in Mass Effect 2 riesco ad averne uno anche in squadra, finalmente ho potuto sdarmi a screenshot per gustarmelo in tutta la sua fascinosa eleganza. Da qui l'idea di rifarlo in 3D..... :lol: IMPRESONA!!!! Infatti per il momento mi limiterò a fare la testa.... In giro per la rete non ho trovato niente che mi possa aiutare a farmi da blueprint, quindi realizzerò il tutto con diversi oggetti....
Da qui la domanda fondamentale da neofita!!! Se realizzo la testa con diversi oggetti, posso poi riggarla ( se mai mi venisse voglia) per farla animata? O IL FATTO DI AVERE TANTI OGGETTI MI COMPLICHEREBBE LA VITA?

QUESTO E' IL SOGGETTO CHE INTENDO MODELLARE.
GethT.jpg
GethT.jpg (12.29 KiB) Viewed 1267 times
_kino_

Re: MASS EFFECT -GETH- WIP & HELP

Post by _kino_ »

wow..attendo il wip con ansia, A. B. è uno dei miei idoli e ha modellato un sacco di roba per mass 2 sono patito dei character!!!

per quanto riguarda il rigg puoi fare quanti pezzi vuoi poi puoi decidere cosa unire in seguito e cosa laciare separato...il consiglio è sempre quello di fare meno pezzi possibili a mano che non ti servano specificatamente....

ciao buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Post by elderan »

:) Ciao RZ_AleX, da amante dei robot non può che farmi piacere questo wip, tranquillo, avere diversi oggetti non è un problema, basta poi metterli tutti all' interno di gerarchie, ed il gioco è fatto...

Per farti un esempio molto semplice, se fai una testa con tantissimi elementi separati, le metti tutti poi all' interno di un oggetto nullo e lo inserisci in gerarchia dentro la joint ( o bone ) testa del tuo scheletro... non avrai problemi ad animare quella parte con tutti i suoi elementi ^^
Ovviamente poi se vuoi aggiungere tubi cavi ecc... collegati ad altre parti ( tipo tra testa e collo ) là si fanno un tantino più articolate le cose ^^
Last edited by elderan on Wed Mar 31, 2010 11:59 am, edited 1 time in total.
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Post by elderan »

:lol: :lol: :lol: Kino abbiamto risposto contemporaneamente :lol: :lol: :lol: ormai siamo in sintonia totale :lol: :lol:

sarà una cosa buona? :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
_kino_

Post by _kino_ »

HAHJAHAHAAHAHAHAH già mannaggia, però questa volta sono sopra di te....hahahahah :lol: :lol: :lol: hahahhahahah basta che mi vengono i crampi....

ciauuuuuuuu

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
graph

Post by graph »

interessatissimo.... aspetto un bellissimo e particolareggiato wip :-D
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
Mel88

Post by Mel88 »

huoooo io ADORO MASS EFFECT!! SPOILER ho sentito che uscira' anche il 3!!!!

:D :D :D

cmq anche i quarian non erano male!! e i krogan!! xD ganzissimi specialmente quello della squadra di Shepard...Grunt!! :love:
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Ok ok! mi avete riiiiiiiiiinquorato con questa notizia dei più oggetti per l'animazione!!!... ma tanto ne parleremo + avanti! :D Grazie!!!!

appena rientro in casa posto le prime fasi...

e poi vorrei consigli a GOGO per alcuni pezzi, io molti strumenti ancora non li conosco, e il manuale ormai mi fa da cuscino!.....manca poco rimpiazza la fidanzata a letto ahuahu!....se legge questo mi mena! :lol:

Spoiler: se riesci a far sopravvivere i personaggi li puoi portare anche nel sequel!!!...che bellezza!....e il 3 è previsto davvero!!!

Ciao Ciao

Alex
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Infatti come volevasi dimostrare HA LETTO!!!!! :x
:( :( rimpiazzata da un manuale!!!! :( (Alessia,la fidanzata rimpiazzata :lol: )

bene apparte questa piccola interruzione, ecco le prime fasi della modellazione:
Work1.jpg
sono partito dal guscio della testa modellata da una Loftnurbs.
Work2.jpg
ho usato il deformatore per curvare la parte inferiore della calotta, ma sicuramente avrei potuto usare qualche altro metodo....giusto?
Work3.jpg
Work4.jpg
ho modellato la prima "guancetta" e iniziato a fare il visorone centrale che è troppo ganzo!
Work5.jpg
Prima renderizzata con l'effetto di luce sul visore.....Ma non è possibile ruotare il il riflesso? Io lo vorrei orizzontale!
Work6.jpg
Il collo è modellato da una primitiva cono e piegato con il deformatore.
Work7.jpg
Collo rigonfiato per renderlo + fedele all'originale, l'hipernurbs è stata poi rimossa, tanto il risultato mi piaceva ugualmente.
Work8.jpg
Qui la scoperta dell'ESTRUDI MATRICE....... :idea: ganzo una cifra anche lui!!!!

ecco! per ora è tutto quello che ho fatto in un paio di serate....
alcune cose mi convincano poco, come il fatto di dover usare il deformatore per curvare elementi come le guancette e la calotta. Ma in alternativa al point to point, che senza blueprint non posso proprio avvicinarmici, come lo posso fare? o va bene così?

Ciao
Alex
_kino_

Post by _kino_ »

Allora quello che posso consigliarti non ti sarà di aiuto, anzi mi detesterai!!! hahahah io mi sarei mosso in altre direzioni tipo cube modelling ovvero al moellazione partendo da un cubo (che ti consiglio per un buon 70% delle cose), però vista la tua evocazione verso le loft (che son sempre un'ottimo strumento, ma che in questo caso forse sono un poco eccessive) allora mi sento di consigliarti di diminuire abbondantemente il numero dei poligoni che lo compongono, in modo da ottenere una geometria anche al limite dello sfaccettato, di renderla editabile e di inserire l'oggetto ottenuto in un Hiper Nurbs in modo da accendere e spegnere...cerca di mantenere bassi i numero di poligoni, questo soprattutto perchè visto che hai intenzione di animarlo ed è un character, poi impazziari a skinnarlo o a muoverlo anche solo in prew o cmq in generalke se lo finisci così rischi di avere un numero di poligoni eccessivo per il modello...

Quindi no è tutta da rifare, ma da aggiustare in modo da portarlo a livelli accettabili ;)

se vuoi chiedere chiarimenti fai pure ho paura di non essermi espresso molto bene!!!!!

ciao

_kino_
  • Advertising
Post Reply