Thinking Particles e menu Object Library

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
James.79

Thinking Particles e menu Object Library

Post by James.79 »

Ciao a tutti. Potrei sapere come fare per avere queste voci:

Image

come si vede in questo tutorial:

Image

Ho fatto delle immagini cosi da essere più chiaro possibile. Grazie a tutti!
62VAMPIRO

Re: Thinking Particles e menu Object Library

Post by 62VAMPIRO »

Non ti sei affatto spiegato (o almeno io non ho capito). Anche perchè devi stare attento a quello che segui e a quello che hai. Infatti quel tutorial è riferito (si vede benissimo) ad una vecchia versione di Cinema4D, dove le voci di TP erano accessibili tramite la voce "Object Library". Ora invece sono nel Content Browser, come hai postato con la prima immagine. Il TP Emitter si trova Nel Content Browser, solo che prima si chiamava TP Emitter, ora TP Standard Emitter (facile capire anche se non si sà l'inglese che sono la stessa cosa). A questo punto, scusami, ma non capisco il senso della tua domanda: i TP presets sono gli stessi. Dov'è il problema? Se il problema è che non lo trovi nel sottomenù che hai postato nella prima immagine, allora la risposta è ovvia (ragionaci un pò). Perchè cercare un'Emitter (TP Emitter) nel sottomenù Effectors? Casomai nel sottomenù Emitter, o no? Infatti se espandi il sottomenù Emitter, lì trovi il TP Standard Emitter, cioè il "vecchio" TP Emitter.
Sempre che abbia capito la tua domanda (peraltro non affatto chiara, nonostante le immagini).
parlmc

Post by parlmc »

dunque vediamo se ho capito, la domanda saliente dovrebbe essere:
come si fa ad avere tutte quelle voci come menu "Object Library" nel menu "Oggetti"?
per tutte le operazioni di modifica dei menu devi fare riferimento al Menu Manager [Window -> Layout -> Menu Manager] e, nel tuo caso, editare la lista del menu M_Editor aggiungendo una voce Content Browser.
per approfondire guarda sull'Help di Cinema, c'è il procedimento per esteso.
da quel punto in poi però, buona fortuna! :?: tutta la procedura -secondo me- è piuttosto improbabile, se il tuo intento è ricostruire tutto il Content Browser nel menu oggetti, perché le voci del CB a cui ti riferisci sono interne ad un file *.lib4d e bisognerebbe probabilmente spacchettali e condirli con un po' di script per arrivare a qualcosa.
se il tuo fastidio sono le finestra multiple, puoi inserire il Content Browser nelle tab a fianco all' Object Manager [tra l'altro puoi anche attivare l'opzione per il browser semplificato] e gestirlo così.

[PS. Vampiro non mi sembra il caso di essere così aggressivo, la domanda direi che è legittima...]
Attachments
content browser in Tab e modo semplificato
content browser in Tab e modo semplificato
content_b.jpg (67.39 KiB) Viewed 607 times
per aggiungere una voce ad un menu del layout di default
per aggiungere una voce ad un menu del layout di default
menu_2.jpg (65.81 KiB) Viewed 607 times
per accedere al menu manager
per accedere al menu manager
menu_1.jpg (110.56 KiB) Viewed 607 times
ciaociao,
Ros
James.79

Post by James.79 »

62VAMPIRO wrote:Non ti sei affatto spiegato (o almeno io non ho capito). Anche perchè devi stare attento a quello che segui e a quello che hai. Infatti quel tutorial è riferito (si vede benissimo) ad una vecchia versione di Cinema4D, dove le voci di TP erano accessibili tramite la voce "Object Library". Ora invece sono nel Content Browser, come hai postato con la prima immagine. Il TP Emitter si trova Nel Content Browser, solo che prima si chiamava TP Emitter, ora TP Standard Emitter (facile capire anche se non si sà l'inglese che sono la stessa cosa). A questo punto, scusami, ma non capisco il senso della tua domanda: i TP presets sono gli stessi. Dov'è il problema? Se il problema è che non lo trovi nel sottomenù che hai postato nella prima immagine, allora la risposta è ovvia (ragionaci un pò). Perchè cercare un'Emitter (TP Emitter) nel sottomenù Effectors? Casomai nel sottomenù Emitter, o no? Infatti se espandi il sottomenù Emitter, lì trovi il TP Standard Emitter, cioè il "vecchio" TP Emitter.
Sempre che abbia capito la tua domanda (peraltro non affatto chiara, nonostante le immagini).
Senti fai una bella cosa... rilassati 5 minuti prima di rispondere alla gente con questi toni aggressivi senza senso.. infatti riflettici tu su quello che dici.. caspita manco con i disegnini riesci a capire figuriamoci a spiegartelo. Posso chiederti una cortesia? Mi piacerebbe che da ora in poi tu non intervenissi nei miei topic, oppure se proprio devi, fallo in modo civile e pacato, senza aggredire gratuitamente. Grazie!
James.79

Post by James.79 »

parlmc wrote:dunque vediamo se ho capito, la domanda saliente dovrebbe essere:
come si fa ad avere tutte quelle voci come menu "Object Library" nel menu "Oggetti"?
per tutte le operazioni di modifica dei menu devi fare riferimento al Menu Manager [Window -> Layout -> Menu Manager] e, nel tuo caso, editare la lista del menu M_Editor aggiungendo una voce Content Browser.
per approfondire guarda sull'Help di Cinema, c'è il procedimento per esteso.
da quel punto in poi però, buona fortuna! :?: tutta la procedura -secondo me- è piuttosto improbabile, se il tuo intento è ricostruire tutto il Content Browser nel menu oggetti, perché le voci del CB a cui ti riferisci sono interne ad un file *.lib4d e bisognerebbe probabilmente spacchettali e condirli con un po' di script per arrivare a qualcosa.
se il tuo fastidio sono le finestra multiple, puoi inserire il Content Browser nelle tab a fianco all' Object Manager [tra l'altro puoi anche attivare l'opzione per il browser semplificato] e gestirlo così.

[PS. Vampiro non mi sembra il caso di essere così aggressivo, la domanda direi che è legittima...]
Ti ringrazio parlmac sei stato molto chiaro e gentile. Si vede che sei una persona intelligente. Ora mi metterò a smanettare un pò tenendo conto dei tuoi preziosi suggerimenti. Grazie mille!
  • Advertising
Post Reply