Deep Of Field dinamico durante un'animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
davidedante

Deep Of Field dinamico durante un'animazione

Post by davidedante »

salve a tutti,
sto realizzando una presentazione di un complemento d'arredo per la tesi,
l'oggetto è immobile, e la sola telecamera a muoversi, in modo da inquadrare i vari particolari.
Ora mi trovo a dover inquadrare un dettaglio vicino alla telecamera, ma senza la sfocatura dello sfondo l'immagine perde di realismo (...quel poco che ha), volevo sapere quindi se, partendo da una situazione diciamo di blur (strenth e distance blur) a 0% posso modificare dinamicamente i valori fino al risultato desiderato, o magari, meglio, poter impostare durante il movimento della camera , la distanza del target e dell'inizio della sfocatura.
62VAMPIRO

Re: Deep Of Field dinamico durante un'animazione

Post by 62VAMPIRO »

Non sò se ho capito il tuo quesito, ma gli Attributi del Target Distance, Front Blur e Rear Blur sono animabili.
davidedante

Post by davidedante »

si esatto, voglio animare il target blur, mi basterebbe quello, però accade questo: seleziono la camera, imposto la distanza del target e registro sulla timeline, poi mi sposto su un altro frame, modifico la distanza targe e registro di nuovo... però mi mantiene l'ultima distanza target impostata! come faccio?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Questo capita anche a me (per la fretta) se non si compiono le impostazioni con la giusta sequenza.
- posizionati al frame desiderato
- scrivi il valore nel campo Target Distance
- posizionati con il mouse sulla voce>>tasto dx>>animation>>add keyframe
- portati al successivo frame e ripeti l'operazione
Se prima imposti il keyframe e dopo scrivi il valore non te lo prende. Prima si scrive il valore e dopo si attiva il keyframe.
davidedante

Post by davidedante »

grande!
non sapevo di dover registrare in quel modo l'azione, io usavo sempre il bottone rosso con la chiave dentro sopra i controlli della timeline!
mi sei stato di grande aiuto, non avevo trovato nulla nei forum, grazie!
  • Advertising
Post Reply