Visto che ultimamente il lavoro scarseggia, vorrei propormi a qualche mobiliere come "cataloghista"....Mi sto cimentando a mettere su una sorta di brochure di una camera da letto...Vorrei consigli e critiche per migliorarla ancora...
se ti riferisci ai libri e all'immagine dei quadri hai ragione.....si anche i comodini...il testo è praticamente modellato da me...poi cmq chiedevo pareri sulla luce...grazie
Mi sono permesso di fare lievi modifiche, ho schiarito la zona in corrispondenza della finestra, aumentato il contrasto e corretto la distorsione (non sò come si chiama) per avere la foto con linee più dritte
Il pavimento è eccezionale, prenderò spunto per una cucina che stò usando come test!
edit: il tappeto non mi piace
Come hai illuminato la scena?
Last edited by poligono on Thu May 06, 2010 6:25 pm, edited 2 times in total.
diciamo anche il letto , i materassi ed i cuscini. sono archmodel. La resa del rendering non è male ma .... se ti proponi ad uno che produce mobili ... devi essere in grado di "farli" i mobili... e non c'è miglior esercizio che iniziarlo a fare già dalle prove casalinghe!
quotone ad Anto3d la penso anche io cosi il problema nasce quando si deve modellare un letto o un materasso o un divano fatto bene o con caratteristiche particolari casca il palco... buon proseguimento
innanzitutto credo che ogni persona sia libera di trarre le proprie risorse da dove preferisce, la mia era solo una semplice richiesta di pareri riguardo alla luce e non una richiesta di paternale sugli oggetti utilizzati.
In allegato alla presente letto e cuscini...il primo modellato con 2 cubi e una botta di coltello i secondi modellati con un cubo che collassa su una capsula (se non sbaglio avevo imparato grazie ad un tutorial)....poi abbasso la testa e faccio ammenda sul copriletto, che non è mio, ma nemmeno di achmodel,ma non credo ci voglia l'ira di dio per modellarlo.
chi è senza peccato (premodellato) scagli la prima mesh
FOLLOW US