Prova Luce Catalogo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Sardinia@Des

Prova Luce Catalogo

Messaggio da Sardinia@Des »

Ciao Ragazzi

Visto che ultimamente il lavoro scarseggia, vorrei propormi a qualche mobiliere come "cataloghista"....Mi sto cimentando a mettere su una sorta di brochure di una camera da letto...Vorrei consigli e critiche per migliorarla ancora...

Vi ringrazio anticipatamente :)
Allegati
Prova_Catalogo.jpg
Anto3D

Re: Prova Luce Catalogo

Messaggio da Anto3D »

ininzierei non usando archmodel.
Sardinia@Des

se ti riferisci ai libri e all'immagine dei quadri hai ragione.....si anche i comodini...il testo è praticamente modellato da me...poi cmq chiedevo pareri sulla luce...grazie
poligono

Messaggio da poligono »

secondo me è stupenda!

Mi sono permesso di fare lievi modifiche, ho schiarito la zona in corrispondenza della finestra, aumentato il contrasto e corretto la distorsione (non sò come si chiama) per avere la foto con linee più dritte

Il pavimento è eccezionale, prenderò spunto per una cucina che stò usando come test!

edit: il tappeto non mi piace
Come hai illuminato la scena?
Ultima modifica di poligono il gio mag 06, 2010 6:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

diciamo anche il letto , i materassi ed i cuscini. sono archmodel. La resa del rendering non è male ma .... se ti proponi ad uno che produce mobili ... devi essere in grado di "farli" i mobili... e non c'è miglior esercizio che iniziarlo a fare già dalle prove casalinghe!
rufus

Messaggio da rufus »

quotone ad Anto3d la penso anche io cosi il problema nasce quando si deve modellare un letto o un materasso o un divano fatto bene o con caratteristiche particolari casca il palco... buon proseguimento

ciao M.
renxo

Messaggio da renxo »

magari anche avere un minimo di esperienza nel settore, giusto per non fare (rappresentare) cose (mobili) che non si possono costruire ;-)

ciao
Renxo
Sardinia@Des

innanzitutto credo che ogni persona sia libera di trarre le proprie risorse da dove preferisce, la mia era solo una semplice richiesta di pareri riguardo alla luce e non una richiesta di paternale sugli oggetti utilizzati.

In allegato alla presente letto e cuscini...il primo modellato con 2 cubi e una botta di coltello i secondi modellati con un cubo che collassa su una capsula (se non sbaglio avevo imparato grazie ad un tutorial)....poi abbasso la testa e faccio ammenda sul copriletto, che non è mio, ma nemmeno di achmodel,ma non credo ci voglia l'ira di dio per modellarlo.

chi è senza peccato (premodellato) scagli la prima mesh
Sardinia@Des

Scusate.......non ho allegato
Allegati
Cuscino.rar
(784.82 KiB) Scaricato 134 volte
Sardinia@Des

ecco il letto....