intanto un altro render, in cui ho cercato di usare il dof, per dare un tocco di realismo in più
e grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Diciamo che molte delle cose che mi avete detto non le ho capite tanto, i termini tecnici della chitarra non li conosco molto bene
@poligono, le corde non hanno tutte lo stesso spessore, però è vero che sono abbastanza simili, percui proverò a scalarle maggiormente.
@trevis, Riguardo ai magneti all'interno dei pickup, sono alla stessa distanza solo che nelle viste che avevo postato, avevo praticamente solo traslato le corde della chitarra, percui non andavano a cadere sopra i magneti

ora ho aggiustato questa cosa.
Riguardo al battipenna cosa intendi dicendo che ha i bordi sfumati? dici che sono arrotondati verso l'esterno?
Il ponte l'ho solamente abbozzato, anche perchè non avevo delle references da utilizzare...in questi giorni ne cerco qualcuna che mi permetta di comporre questo pezzo che è abbastanza compllicato.
@gallo, tutti particolari indubbiamente da inserire...
Grazie a tutti e continuiamo a modellare, poi qualcunomi spiegherà come texturizzare il body perchè venga sfumato dal nero al rosso come una vera fender stratocaster...
Altra cosa, come si fa a fare in modo che le corde, attraverso una texturizzazione, appaiano come fili metallici intrecciati a spirale?
avevo provato a fare una mappatura cilindrica con delle linee a rilievo parallele al lato lungo del cilindro, ma non è venuto molto bene
Grazie e ciao

FOLLOW US