Primo lavoretto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Optimus

Primo lavoretto

Post by Optimus »

Innanzitutto salve a tutti :D . Seguo questo forum da molto tempo, anche se non ho mai partecipato attivamente fino ad ora. Sono appassionato di grafica 3D e di tutto ciò che ruota intorno ad essa da molto tempo e solo di recente ho scoperto CINEMA 4D con cui mi cimento per piacere personale quando non sono occupato con l’università. Dopo aver letto diversi tutorial in rete e osservato con molta attenzione la sezione del forum dedicata al laboratorio di rendering , finalmente mi sono deciso a provare a mettere a frutto ci che ho appreso.
Essendo il mio primo lavoro sono più interessato all’illuminazione e alla resa generale che non alla scena in se. Diversi oggetti sono infatti quelli messi a disposizione nella sezione modelli (un grazie a tutti coloro che li hanno realizzati). Utilizzo c4d r11.5. La scena è composta nel seguente modo:

Cielo + materiale con sola luminanza attiva 100%
Luce infinita per il sole, intensità 270%, ombra aerea
3 luci aeree poste appena fuori la finestra di dimensione appena più grande, intensità 50%, ombre aeree, decadenza inversa
Illuminazione globale IR, profondità diffusione 4, 100, 120, 1 + miglioramento dettagli
Mappatura colore Esponenziale, HSV, 1, 1

Ho aggiunto una 4 luce dietro alla camere (intensità 25%, ombre aeree e decadenza lineare) perché il rendering presentava delle zone poco illuminate sul fianco del divano e del poggiapiedi. Non so se questo sia il modo migliore o si rischia di appiattire l’immagine.
Detto ciò non mi resta che postare i mie 2 rendering di prova aspettare giudizi e soprattutto consigli per migliorare e rendere più realistico il tutto
Attachments
2.jpg
2.jpg (80.26 KiB) Viewed 1693 times
Luci.JPG
1.jpg
1.jpg (49.98 KiB) Viewed 1693 times
Valimar