salve a tutti.. vorrei sapere (passo passo, sono nuovo) come si fa ad ottenere in c4d (usando il vray) un effetto luce simile all'allegato 2 cioè una luce diffusa.. e come si fa ad ottenere un effetto luce come l'allegato 1 cioè una luce diretta con ombre nette.. (ripeto: se è possibile spirgarmi passo passo, sono nuovo) grazie mille a tutti anticipatamente...
Non vorrei sembrarti offensivo e soprattutto non vorrei scatenare bagarre, però la tua richiesta potrebbe risultare un po antipatica. Questo sito non è un helpdesk ma un forum il che significa che chiedere cosi spudoratamente la pappa pronta non è il massimo. Ti dico questo perchè gli utenti di questo forum quando postano un immagine nel 90% dei casi descrivono anche il come l'hanno realizzata. Detto questo sta a te sbatterti un attimo all'interno del portale tra tutorial e discussioni sul forum per trovare un punto d'inizio. Una volta che hai sbattuto la testa da solo saremo tutti felici di aiutarti e di consigliarti i procedimenti migliori.
Cmq ti do il "la" per partire la prima immagine da te postata hanno usato physical su e sky nella seconda una luce area.
non ho trovato una cosa.... come si fa a settare il Phisycal sun per chreare le ombre nette... lo setto lo attivo ma mi compare tutto nero nel render... come mai????
1) controlla l'intensity multiplier del physical sun.
2) se hai i vetri alle finestre controlla che sia spuntato affect shadows nel canale refraction
.
non fuNge.... ora vi spiego la mia procedura.. creo una luce infinita (infinite light) gli associo li tag vraylight.. vado in sun light e attivo il Phisycal sun e il phisycal sky.. e poi lo posiziono in prossimità di un'apertura VUOTA senza vetri e quant'altro... ma niente..... sbaglio qualcosa????
:D OVVIO!!! :D
comumque ora ho aperto un nuovo file ho fatto tutto quello che faccio sempre.. e mi avviene il contrario !!! cioè, ombre nette non ne fa, però, fa la bastardata di illuminare tutto senza ombre nette!!!!!! boh.... qualcuno potrebbe postarmi un file dove c'è un piano illuminato da un'aperture semplice semplice e vedere cosa mi combina....
FOLLOW US