stipite porta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

stipite porta

Post by chicco »

Gentilissimi, vorrei fare una porta, che potesse diventare un oggetto che possa prendere varie dimensioni, altezza e larghezza, simil blocco.
Ho pensato di prendere la lezione della cornice del quadro, quella del libro a pag. 66 67. Ho fatto una spline aperta che fingesse da guida, poi ho preso un profilo ho selezionato il parametro ad U e poi ho inserito una sweep, e poi messo tutto insieme. Bene nel parametro movimento parallelo ho messo la spunta, se no mi creava un quadrato, però vedo che il senso di orientamento è sempre lo stesso, e poi nella parte superiore non ho le ali, Dove sbaglio.

allego immagini

Vorrei crearmi una stanza tipo con porte e finestre dove cambiando i parametri delle spline posso cambiare le dimensioni delle porte e delle finestre.

Chicco
Attachments
Schermata 2010-06-11 a 12.09.37.png
Schermata 2010-06-11 a 12.09.13.png
Schermata 2010-06-11 a 12.08.45.png
TheTruster

Re: stipite porta

Post by TheTruster »

Devi togliere la spunta a "movimento parallelo", altrimenti la spline non seguirà l'orientamento che desideri.

Il difetto che riscontri, probabilmente, è dovuto all'orientamento degli assi della spline del profilo. La Sweep, se non ricordo male, dovrebbe agire sull'asse Z, quindi devi tuotare di almeno 90 gradi gli assi del tuo profilo ad U.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
chicco

Post by chicco »

se tolgo la spunta a movimento parallelo è questo quello che succede!!
:(

chicco
Attachments
Schermata 2010-06-11 a 13.20.40.png
renxo

Post by renxo »

la forma che segue la traiettoria, deve avere l'asse z rivolto in senso perpendicolare alla forma stessa.

in pratica la forma deve fare parte del piano x e y, e l'asse z deve corrispondere alla traiettoria.
  • Advertising
Post Reply