aiuto per definizione render esterno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
aiuto per definizione render esterno
Grazie.
Re: aiuto per definizione render esterno
Così è difficile capire se sono le saturazioni o altri canali del materiale ad influenzare i rimbalzi della luce e ad attenuarla o enfatizzarla.
Il grosso poi oltre all'illuminazione e la TEXTURIZZAZIONE!
Che cmq vederi dopo aver sistemato l'illuminazione.
Se ce la fai a postare un render senza texture è meglio.
premetto che la tua domanda è un po generale. Cercherò di risponderti ma tieni presente che alcune cose sono personali, come il metodo di illuminazione legato al motore di render. Aggiungo che ogni scena ha la sua illuminazione e i suoi parametri, con risultati diversi.
dunque, immagino che le tre omni siano prive di ombre, al contrario dell'infinita.
questo è poco realistico. La luce in una giornata di sole arriva solo da una direzione. e crea le ombre.
utilizzare 3 omni per illuminare i lati in ombra non è di per se sbagliato, ma sicuramente comporta risultati meno realistici.
Ci sono un sacco di post che parlano di illuminazione di esterni, con tecniche differenti. Cerca quello che utilizza il tuo motore di render (che non hai menzionato).
la modellazione penso possa andare, anche se un po semplice.
i materiali invece possono essere migliorati, utilizzando colori meno saturi (nella realtà non sono cosi accesi) e utilizzando mappe di bump per il pavimento all'ingresso e nel muro.
anche l'erba mi sembra troppo verde.
penso invece che la cancellata ti sia venuta bene. materiale e modellazione maggiormante curati.
concludo consigliandoti una lettura dei vari post del sito, cominciando dal "laboratorio di rendering" che parla proprio di illuminazione, interno ed esterno.
spero di non essere stato troppo duro, perchè non era mia intenzione.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ettore.
-
- Advertising
FOLLOW US