Multipass - Depth
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Multipass - Depth
Quando uso il multipass di c4d e poi unisco i canali tramite il compositing, mi ritrovo con con un DOF diverso da quello che uscirebbe facendo un render normale..
Come posso risolvere il problema?
Grazie..
- masterzone
- Site Admin
Re: Multipass - Depth
invece nel secondo caso hai fatto fare la sfocatura a cinema?
ciao!
mz
poi unisco il tutto in Nuke..
- masterzone
- Site Admin

La messa a fuoco nel primo render non è stata fatta da nuke, ma da cinema.. con nuke ho solo unito tutto.

- masterzone
- Site Admin
Se invece intendi che il multipass ti ha separato i POST EFFETTI e' diverso perche' li potresti avere la spalmatura della sfocatura che viene fatta da cinema sull'immagine, pero' quella viene basata sull'effetto dei settaggi di rendering che si chiama "depth of field" quindi e' molto diverso.
Diciamo che e' come il Motionblur, puoi uscire con un canale a colori verdi e rossi in cinema oppure farglelo fare a lui come post effetti..
mz
Eh no: la z-map non funziona così, come un qualsiasi altro canale o livello. E' una mappa ed essendo tale và usata come............ "riferimento".Pensavo dovesse corrispondere come gli altri altri canali..
Non conosco Nuke se non in teoria (uso After Effects), ma ci dovrebbe essere un nodo blur o qualcosa di simile. All'interno del nodo và caricata la mappa, cioè la z-map, controllando la profondità e l'intensità del blur.
In After Effects, ad esempio, c'è il filtro Lens Blur all'interno del quale c'è la voce "Depht Map Layer" ed è lì che và carocata la z-map. In Nuke ci dovrebbe essere qualcosa di simile: un nodo o qualcosa del genere.............
Questa è una z-map ricavabile dal Multipass, da usare come detto qui sopra.........
- Attachments
-
- Z-MAP.jpg (19.6 KiB) Viewed 1509 times
Avrei dovuto dirti che per quel render ho usato l'Autofocus..
Pensavo che il canale fosse basato su quell'opzione mentre non è cosi'..
Grazie dell'aiuto!

Si lo so.. è proprio quello che ho fatto nel primo render..
L'unico problema era quello del canale "sbagliato".
Comunque alla fine sono riuscito ad ottenere due render quasi uguali, dico quasi, perchè come hai già detto prima una volta ottenuto il canale poi con il compositing si stabilisce l'intensità della sfocatura!
-
- Advertising
FOLLOW US