Riggare dei cavi.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
G-e-x

Riggare dei cavi.

Post by G-e-x »

Ciao. Se sorge il problema di riggare dei cavi (come nel video del robot di Elderan), quale tecnica viene utilizata? Io ho in mente di creare una complessa catena di bones con vari costrittori quà e là, ma è dura e non riesco ad ottenere un risultato ottimale. Ciao e grazie per eventuali risposte.
renxo

Re: Riggare dei cavi.

Post by renxo »

ciao

Elderan ha messo a disposizione nella sezione tutorial , un tutorial sulla realizzazione dei cavi.
Proprio quelli del robot di cui parli

http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... re-648.htm

ciao
Renxo
elderan

Post by elderan »

:) Ciao G-e-x, come ti ha già risposto renxo, ho messo a disposizione un tutorial sul metodo che ho utilizzato , ovviamente ci sono altri modi ma se può servirti dagli un' occhiata
8-)

ciao ciao
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
G-e-x

Post by G-e-x »

Fantastico, bisogna sempre controllare i tutorial... Decisamente chiaro, mi metto subito all' opera e vediamo cosa mi salta fuori. Ah! Una cosa extra... se riggate un personaggio, fate attenzione a non includere le bones nell hypernurbs, altrimenti i tempi di rendering aumenteranno notevolmente, a seconda della complessità (Quando le bones sono più di un centinaio, la cosa si nota davvero). Ciao, grazie!
G-e-x

Post by G-e-x »

Ma è possibile utilizzare il sistema di elderan su un cavo che esiste già nella scena? Cioè un oggetto non creato col sistema del Sweep NURBS???
Non so come fare a collegare il mio oggetto agli spostamenti del tracciatore. Grazie.
  • Advertising
Post Reply