sicuramente puo' stare in piedi, quanto sarà lo sbalzo sul lato piu'accentuato ? 6/7 ml ?
è ovvio che al piano terra dovranno essere presenti setti in c.a.
ma se tu mi lasci open space come vedo di sicuro non andrei a sdraiarmi sotto
permetti una critica: non mi piace
ciao_______
se devo essere sincero penso proprio di no, cosi com'è ora. Penso che per poter stare in piedi un buon calcolo strutturale farebbe variare l'altezza della soletta del parallelepipedo in alto, e ci sarebbero bisogno di alcune asimmetrie nei giunti, considera anche che il baricentro di questa struttura è totalmente fuori dalla parte in cui si tiene in contatto con quello basso. Inoltre se la pensi come struttura in c.a. vorrei capire come potrebbe superare un qualsiasi terremoto anche di lieve entità:|...io la vedrei più (se proprio devi mantenere queste caratteristiche morfologiche) come una struttura leggera (legno lamellare?)effimera, o come un tipo di architettura utopica-immaginaria (per il quale il problema viene ovviato col concetto di licenza poetica). In ogni caso quoto arcnello..niente pisolini sotto lo sbalzo;)!
ciao buon lavoro!
Entropy wrote:se devo essere sincero penso proprio di no, cosi com'è ora. Penso che per poter stare in piedi un buon calcolo strutturale farebbe variare l'altezza della soletta del parallelepipedo in alto, e ci sarebbero bisogno di alcune asimmetrie nei giunti, considera anche che il baricentro di questa struttura è totalmente fuori dalla parte in cui si tiene in contatto con quello basso. Inoltre se la pensi come struttura in c.a. vorrei capire come potrebbe superare un qualsiasi terremoto anche di lieve entità:|...io la vedrei più (se proprio devi mantenere queste caratteristiche morfologiche) come una struttura leggera (legno lamellare?)effimera, o come un tipo di architettura utopica-immaginaria (per il quale il problema viene ovviato col concetto di licenza poetica). In ogni caso quoto arcnello..niente pisolini sotto lo sbalzo;)!
ciao buon lavoro!
in Svizzera il problema terremoti è sconosciuto xD :D qui da noi non lo prendono nemmeno in considerazione!
e...pensate che l'architetto che l ha progettata l ha mandata qualche giorno fa all ingegnere che sta facendo i calcoli di fattibilità in questi giorni... a me piace pero' :D
non oso immaginare gli scleri che farà l'ingegnere
come già suggerito magari aumentando lo spessore della soletta..oppure mettendo delle travi a t rovesciata..ma la vedo dura..appena si appoggia sopra una foglia viene giù tutto =)
capo161085 wrote:non oso immaginare gli scleri che farà l'ingegnere
come già suggerito magari aumentando lo spessore della soletta..oppure mettendo delle travi a t rovesciata..ma la vedo dura..appena si appoggia sopra una foglia viene giù tutto =)
oppure dare una leggera inclinazione alle solette cosi da fare tipo da sostegno
ma in questo modo la soletta resterebbe più spessa dove appoggia sulla parte sottostante dell'edificio e più sottile nella parte sospesa?
perchè senò a inclinarla poi devi inchiodare i mobili a terra x nn farli scivolare
scherzi a parte non credo si possa fare così come è stato disegnato
o per meglio dire, secondo me lo sbalzo si può fare..ma solo aumentando la parte in appoggio e diminuendo lo sbalzo stesso..7 metri sono tanti
domanda o.t....come faccio a mettere la foto nel profilo?
FOLLOW US