non fate caso alla qualita' dei render...so che fan pena
..ma secondo voi...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
..ma secondo voi...
non fate caso alla qualita' dei render...so che fan pena
Re: ..ma secondo voi...
è ovvio che al piano terra dovranno essere presenti setti in c.a.
ma se tu mi lasci open space come vedo di sicuro non andrei a sdraiarmi sotto
permetti una critica: non mi piace
ciao_______
-
capo161085
per farlo andrebbero modificati troppi aspetti e cambierebbe completamente forma =)
ciao buon lavoro!
sbalzo minimo 4.3m
sbalzo massimo 7m
il buco sotto non è una piscinetta ma un lucernario per il locale sotterraneo
ah..questa è una notturna:
in Svizzera il problema terremoti è sconosciuto xD :D qui da noi non lo prendono nemmeno in considerazione!Entropy ha scritto:se devo essere sincero penso proprio di no, cosi com'è ora. Penso che per poter stare in piedi un buon calcolo strutturale farebbe variare l'altezza della soletta del parallelepipedo in alto, e ci sarebbero bisogno di alcune asimmetrie nei giunti, considera anche che il baricentro di questa struttura è totalmente fuori dalla parte in cui si tiene in contatto con quello basso. Inoltre se la pensi come struttura in c.a. vorrei capire come potrebbe superare un qualsiasi terremoto anche di lieve entità:|...io la vedrei più (se proprio devi mantenere queste caratteristiche morfologiche) come una struttura leggera (legno lamellare?)effimera, o come un tipo di architettura utopica-immaginaria (per il quale il problema viene ovviato col concetto di licenza poetica). In ogni caso quoto arcnello..niente pisolini sotto lo sbalzo;)!
ciao buon lavoro!
e...pensate che l'architetto che l ha progettata l ha mandata qualche giorno fa all ingegnere che sta facendo i calcoli di fattibilità in questi giorni...
-
capo161085
come già suggerito magari aumentando lo spessore della soletta..oppure mettendo delle travi a t rovesciata..ma la vedo dura..appena si appoggia sopra una foglia viene giù tutto =)
oppure dare una leggera inclinazione alle solette cosi da fare tipo da sostegnocapo161085 ha scritto:non oso immaginare gli scleri che farà l'ingegnere![]()
come già suggerito magari aumentando lo spessore della soletta..oppure mettendo delle travi a t rovesciata..ma la vedo dura..appena si appoggia sopra una foglia viene giù tutto =)
non so se mi spiego
-
capo161085
perchè senò a inclinarla poi devi inchiodare i mobili a terra x nn farli scivolare
scherzi a parte non credo si possa fare così come è stato disegnato
o per meglio dire, secondo me lo sbalzo si può fare..ma solo aumentando la parte in appoggio e diminuendo lo sbalzo stesso..7 metri sono tanti
domanda o.t....come faccio a mettere la foto nel profilo?
-
- Advertising

FOLLOW US