aiuto render bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sa86by

aiuto render bar

Post by sa86by »

vi allego un immagine del render ed il file di progetto.
Da premettere è uno dei primi e vorrei che fosse piu realistico.
spero in un vostro aiuto

Ho posizionato solo due luci omni all'esterno del locale

antialiasing best
g.i:scrivo in sequenza i parametri 50% 40% 1\2 1 100 10 90
occlusione ambientale raggio max 0,2 m

In attesa di un vostro aiuto
grazie anticipatamente
Attachments
prova.jpg
myskin

Re: aiuto render bar

Post by myskin »

ciao! :)
Ti sconsiglio vivamente le luci omni (e per giunta fuori dal locale!) se vuoi ottenere realismo. Usa una luce infinita con ombra area e\o luci area-spot nell'interno come illuminazione artificiale. Uhm, ho un dubbio: ma le ombre sono attive? Ci sono le pareti attorno o è tutto aperto? :?
Prova anche senza A.O.
Proverei a schiarire i vetri, rivedere il mat. pavimento (riflessione? specularità?); il damascato sembra sgranato: se non hai un bitmap migliore prova a ridurlo di scala e magari copialo nel canale rilievo per dargli leggermente più corpo. Eviterei il bianco puro. Caratterizzerei meglio l'imbottitura del bancone (mat. pelle?).
Piccola notazione compositiva: Non so se voluto, ma la parete dx forse è troppo minimale rispetto al ricco decor sx. Ci vorrebbero forse delle cornici sulle porte...
Non entro nel merito specifico dei parametri, ho la versione Matusalem di C4d.. :lol:
Buon lavoro!
Bye!
Fred 3d

Post by Fred 3d »

Se ti va puoi postare la scena, mi offro di illuminartela e poi ti spiego passo passo come ho proceduto :)
sa86by

Post by sa86by »

SCUSAMI MA NN RIESCO A CARICARE IL FILE DELLA SCENA SAPRESTI INDICARMI KOME FARE....
Fred 3d

Post by Fred 3d »

Se non riesci a caricarlo tramite il forum di c4d prova ad andare su www.4shared.com

Ciao

Fred
  • Advertising
Post Reply