Buon inizio settimana a tutti !! Ragazzi devo fare un render di un progetto, vorrei cercare di dare uno sfondo che possa sembrare reale, cioè è come se volessi inserire il mio progetto in un ipotetico contesto quale un ambito della città o altro, mi chiedevo se tutto ciò lo posso fare in cinema4d e come ?sapreste aiutarmi?! grazie!!..
inserisci l'oggetto sfondo e applichi a tale oggetto un materiale con assegnata una foto, che puo' essere lo sfondo di una città o altro (come hai detto tu)
ciao_______
ti ringrazio ma cmq non sono riuscito ad inserire, cioè non mi fa visualizzare nulla, ho optato di inserire solo una luce solare poichè già ho un contesto, minimo ma vorrà dire che mi atterrò a quell'area :D
ecco, ho provato ad inserire lo sfondo come oggetto ma non riesco trovare la proporzione dello sfondo. sapresti darmi dei consigli su come migliorare? ti ringrazio per pazienza e cortesia!!
ti allego un esempio
crei uno sfondo nella tua scena
nuovo materiale dove nel canale colore inserisci una tua foto (in questo caso nuvole)
applichi il materiale allo sfondo
ed il gioco è fatto
ricorda che, se non vuoi deformare il tuo sfondo nel render nei settaggi di render -output- l'uscita dovrà avere le stesse dimensioni, o in proporzione della foto che inserici
ciao________
FOLLOW US