materiali dinamici
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
materiali dinamici
ho un materiale semplicissimo: solo una texture del colore. Vorrei però che ad un dato keyframe la texture cambiasse, senza transizioni strane: solo un cambio improvviso.
Questo lavoro vorrei farlo con almeno 5 texture diverse (sono applicate ad un'unica forma..).
Mille grazie dei consigli!!
Re: materiali dinamici

Devi semplicemente mettere la texture al tuo oggetto, negli attributi della stessa registri la chiave ( materiale ) al keyframe che desideri, una iniziale e una finale( per evitare transizioni, se vuoi un cambio netto ), poi trascini l' altra texture nello stesso canale materiale della precedente, la registri allo stesso modo e così via...
Ti posto sia il file che un video dimostrativo...

- Attachments
-
- cubo.rar
- VIDEO
- (87.07 KiB) Downloaded 42 times
-
- cambiare tex.rar
- (52.94 KiB) Downloaded 46 times

E se volessi ruotare la texture? Ho una foto da applicare su un parallelepipedo di spessore trascurabile, che non può essere spostato. La telecamera gli gira attorno, ma la texture ad un certo punto si inverte per la verticale. Come posso trattarla? Cioè esiste un modo per cambiare le sue coordinate sul materiale?
Ottieni un maggior controllo nel spostarla, scalarla e ruotarla registrando sempre le chiavi per l' animazione, trovi i vari parametri sempre negli attributi del materiale, come in figura...

Ciao e buon lavoro

- Attachments
-
- 001.JPG (136.86 KiB) Viewed 415 times
-
- Advertising
FOLLOW US