volevo porre una domanda che è un pò il concetto inverso dello spostare l'asse di un oggetto..Per i più esperti o per chi sa,volevo chiedere se era possibile spostare il centro del mondo di cinema a seconda dove il mio file di archicad mi importa il modello..non posso fare l'opposto per un semplice motivo,perchè ho un plug-in tra i 2programmi che mi permette di lavorarein maniera simultanea,ovvero qulasiasi modifica fatta al modello in archicad se risalvata e riaperta in cinema, mi permette di preservare texture e luci impostate e automaticamente riadatta le nuove modifiche facendomi risparmiare tempo..Questo a condizione di mantenere le stesse coordinate ogni volta..
Volevo sapere se quindi esite un modo di spostare la posizione degli assi del centro del mondo(non spostando le coordinate, ma solo gli assi di riferimento)in modo che quando ruoto il mio modello o mi sposto, non mi prenda come riferimento il centro del mondo
ed evitando ogni volta di selezionare un oggetto nullo che ogni volta mi porto al centro del mio modello come sorta di "mio centro del mondo"
non so se son stato chiaro

Grazie a tutti!
FOLLOW US