problema in conversione materiale - presenta trasparenza
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
problema in conversione materiale - presenta trasparenza
ho un albero di olivo della greenwork settato per AR.. e al momento della conversione materiale ottengo il nostro vraymaterial con duffuse e materailweight.. il problema è che il materiale presenta una fastidiosa trasparenza.
ho provato a modificare l' immagine delle foglie di olivo in PS passando da tiff a jpe mettendo poi un canale apha nella diffusione ma l' effetto è pessimo se non nullo...
vi posto il file incriminato nel caso qualcuno di voi smanettoni riesce a risolvermi il problema...
grazie mille anticipatamente..
attendo fiducioso
- Attachments
-
- olivo.rar
- (2.68 MiB) Downloaded 72 times
Re: problema in conversione materiale - presenta trasparenza

Un consiglio: il tuo albero è piccolissimo, ingrandiscilo di circa 8 volte!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
Anche io ho Cinema in cm e aprendo il tuo file ho inserito una primitiva Cubo (200x200x200cm), come faccio sempre quando importo un oggetto o apro un file che non è mio (per rendermi immediatamente conto delle dimensioni), ed il tuo albero era di pochi centimetri di dimensione ed ovviamente stava all'interno del cubo; indi ho selezionato l'oggetto nullo che conteneva i poligoni dell'albero e dalle coordinate in modalità scala ho inserito 10 in tutte e tre le direzioni ottenendo un albero di circa 8 metri di altezza (ossia 800 cm) che forse per un Ulivo mediterraneo è un pò troppo, da qui il mio consiglio!giuliovasa79 wrote:innanzitutto grazie che con il tuo consiglio ho risolto il problema.. ma come mai devo ingrandirlo di 8 volte? io lavoro in cm.. devo scalarlo per poi una migliore illuminazione intendi?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-

-
- Advertising
FOLLOW US