Macchie

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
edgardo.colautti

Macchie

Post by edgardo.colautti »

Scusate sapresti dirmi perchè ottengo delle sgradevole macchie su un semplice piano clonandolo con mograph e aggiungendo un materiale bianco mando il rendering cn ar e ottengo questo risultato ho provato a lavorare sui materiali ma niente, non capisco dove sia lo sbaglio per ottenere questo risultato :(
Attachments
materiale sporco.jpg
hurricane

Re: Macchie

Post by hurricane »

Lo sbaglio è che quando si ha a che fare con oggetti che distano pochissimo tra di loro il calcolo della distribuzione della luce in questi spazi è difficoltoso per AR!
Il problema dovrebbe risolversi alzando i parametri della IG!
8-)
E comunque quale versione di AR e che parametri hai usato? :?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
myskin

Post by myskin »

..è un rendering con G.I., suppongo? Prova senza attivarla: se ci sono ancora potrebbe essere l'antialias.. ma non credo.
Credo piuttosto che sia un problema di settaggi di G.I.. Io con la 10.1 alzerei risoluz. max e\o precisione. Non sò i corrispettivi per relase più aggiornate.
Ciao!
Edit, pardon mi sono sovrapposto con Hurricane (che saluto!)..concordo!
edgardo.colautti

Post by edgardo.colautti »

Grazie ragazzi, il problema è stato risolto "via le macchie" nessun prodotto di pulizia in questo caso :lol: ho diminuito nella GI la Profondità Diffusione che risultava essere a 3 e l'ho portata a uno Grazie ragazzi!
Attachments
Immagine 4.png
ritmicamich

Post by ritmicamich »

ho anche io lo stesso problema...
PROB.jpg
PROB.jpg (10.05 KiB) Viewed 1031 times
questo è un pannello di plexiglass con stampata una decorazione... in realtà dovrebbero avere i colori uniformi e non con ste macchie!!! :(
...io uso il motore di cinema ed ho la GI attivata e Diffuse Depth a 3...
ora sto provando ad abbassare ma ricordo che i primi render li facevo con il valore impostato a 1 e lo faceva lo stesso... :!:
ritmicamich

Post by ritmicamich »

niente da fare... anche con il valore impostato a 1 continua a darmi lo stesso problema, solo meno intenso!! ...ho provato anche ad avvicinarmi pensando fosse un problema di risoluzione ma è addirittura peggiorato facendo delle macchie più grandi, più nere e sensa sfumature... :(
myskin

Post by myskin »

Quale versione hai? Io la 10. Comunque non dovrebbe essere la profondità di diffusione, ma il numero (risol. min soprattutto e max) e la qualità (campioni stocastici) dei campioni troppo bassi. anche la precisione che, alla fine, è un moltiplicatore di tutti i parametri..
Questo per la 10 però!
Ciao!
ritmicamich

Post by ritmicamich »

io uso la 11.5...
intensità primaria 100 %
intensità secondaria 160 %
gamma 1
(sono valori che ho trovato nel forum ed erano quelli consigliati per una buona resa)
..i campioni stocastici sono impostati su "medio"...
ritmicamich

Post by ritmicamich »

ho notato un'ulteriore cosa facendo vari tentativi: il problema si presenta dove ho dei pannelli di plexiglas con applicato qualcosa!! ...sarà il materiale a darmi problemi? :(
ritmicamich

Post by ritmicamich »

...ok... era il materiale!!! ...ho ridotto la rifrazione interna del plexiglas e le macchie scure sono sparite!! ....certo... il materiale non è più così bello... e qualche leggero alone rimane.. però almeno adesso è accettabile il risultato!!!
  • Advertising
Post Reply