Ciao ragazzi, premetto che è da poco che cerco di lavorare in cinema, sto seguendo un lavoro ed ho iniziato a fare delle prove di illuminazione, ho seguito parecchie discussioni ma il risultato non mi convince, la scena sembra sempre piatta, di sicuro ci saranno molti errori...scusatemi in anticipo.
Posto i porametri:
PSky + PSun + Area alle aperture con intensità 1500 e 2000 W, decadenza attiva
AA:adaptive DMC - filter Michtell-Netravali min sub.1,max sub 4
GI+IM
CM:Exponential 1,1,1
la piattezza si può risolvere in molti modi solitamente lo si fà nel modo + semplice usando il color mapping : tu hai exponential 1 - 1 - 1 .... prova a passare a linear multiply 1 - 1 - 1 e vedrai che contrasto.... di pende da come usi il color mapping principalemente .... puoi approfondire quà:
Ho provato con linear multiply 1 - 1 - 1 ma veniva bruciatissima. Ho portato il PSun a 0.6 e abbassato le luci area a 80 e 50.
Ho giocato un pò con la Physical Cam: ISO: 80, F-STOP:5 , SHUTTER:100...ma ho ancora bisogno di aiuto...
guarda secondo me il phy-sun serve solo per dare l'effetto della luce, ma poi la vera illuminazione la fanno le luci area.. quindi prova ad abbassare di molto il sole e alzare le luci area fino a quando la luce nella stanza è più o meno come è ora..
FOLLOW US