Avon III - game character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pigna

Avon III - game character

Post by pigna »

Ciao a tutti,
è da un po' che non posto qualcosa...

Ne approfitto per introdurvi l'ultimo personaggio appena ultimato...sempre per LostLight(gioco XNA)
conta quasi 7500 tris ed usa 3 texture a 2048, animato in 3ds tramite Biped e BVH.
Commenti e critiche sempre ben accette!

ALLEGATO RIMOSSO DAL COLLEGAMENTO ESTERNO. USARE GLI ALLEGATI PER FAVORE
Attachments
AVON_III_wip.jpg
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
renxo

Re: Avon III - game character

Post by renxo »

:) bello!
complimenti anche per il basso numero di poligoni... io non sono pratico di modellazione per videogiochi ma mi sembra un ottimo lavoro!

ciao
Renxo
pigna

Post by pigna »

Grazie renxo, molto gentile!
Real-Time 3D Artist
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Pigna, usa gli allegati del forum, per cortesia, altrimenti si spezza tutto il forum e non si vede bene l'immagine.
Se risuccede cancello il topic.

Mz
aranb

Post by aranb »

Molto bello, le tex le hai fatte te e con che cosa? (FS suppongo)
pigna

Post by pigna »

masterzone wrote:Pigna, usa gli allegati del forum, per cortesia, altrimenti si spezza tutto il forum e non si vede bene l'immagine.
Se risuccede cancello il topic.

Mz
hai ragione, dimentico sempre...grazie dell'edit!

texture in photoshop, ovviamente!
il baking della normalmap dal modello hipoly a quello lowpoly è stato fatto in topogun.
Real-Time 3D Artist
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Sembra ben fatto, bravo Pigna.
Come mai ha la pelle di quel colore? è malato? :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
elderan

Post by elderan »

Ciao Pigna, quoto Arki per quanto riguarda la faccia, la tex del modello è fatta molto bene, ma la faccia devo dire che non mi convince proprio, oltre il colore, gli da un espressione davvero strana, ci lavorerei un altro pò 8-) , ovviamente è solo un consiglio :)

Per il resto son curioso di vedere news, complimenti e buona fortuna 8-)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
pigna

Post by pigna »

Grazie Arkimed ed Elderan(da ex membro quale sei, passami il termine, fa molto piacere ricevere degli auguri su questo progetto, che come sai va avanti ormai da troppi anni)

Vi quoto riguardo alla pelle...diciamo che è uno dei miei talloni d'achille...non capisco MAI quanto rosso, quanto giallo e quanto blu ci devo mettere! :D

Intanto per i curiosi allego un paio di img del modello hipoly, conscio della bruttezza delle pieghe e dei dettagli in genere.Non escludo di riscolpire per l'ennesima volta jens,giacca e scarpe in zbrush.

Magari nei prossimi giorni un turntable di una delle 4 animazioni 'che si porta dentro'.

Ciao e grazie ancora!
Attachments
Avon_III_HI.jpg
Real-Time 3D Artist
_kino_

Post by _kino_ »

hey pigna, bel lavoro, complimenti, concordo su quanto detto da arki e elderan sul colore della pelle, cmq se posso consigliarti parti da una base di texture già esistente su CG texture trovi dell'ottimo materiale sulla pelle parti da una base fotografica che è sempre la cosa migliore in questi casi almeno nonn ti ritrovi brutti scherzi sul colore!
per il resto il modello è modellato bene e concordo sullo sculpt che è un pò così... le pieghe non sono eccellenti ma cmq so bene quanto siano difficili anche io in passato ho fatto un milione e mezzo di prove prima di raggiungere qualcosa che potesse assomigliare alla realtà.

Che pennelli usi per realizzarle? come ti muovi? se posso darti una mano ne rarei lieto come mai non procedi con la Retopo direttamente in Z? so che topogun è un ottimo strumento, l'ho usato un paio di volte ma ormai il mio workflow è completamente differente e lontano dalla retopologizzazione...alla fine già che lavori in Z usare un'atro programma non ti allunga i tempi?

ciao e scusa ma ne approfitto per confrontarmi con persone che fanno più o meno il mio stesso lavoro...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply