render per un'alba

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
savalenamariap.pinto

render per un'alba

Post by savalenamariap.pinto »

Ciao a tutti,
dovrei fare un render di un interno (camera da letto) vista durante un'alba.
Ho dei problemi con le luci da applicare all'ambientazione. Potete darmi dei consigli cortesemente??
...l'esame incombe :D
Grazie!!!
gabriele__82

Re: render per un'alba

Post by gabriele__82 »

ciao, hai postato nella sezione sbagliata, cmq ti verrà spostato dai moderatori/amministratori.

usi vray o AR?

inizia postando qualcosa di quello che hai fatto, un'immagine, una vista.

così come inizio, la cosa più semplice è di dirti di fare le luci verso l'arancione/giallo, però bisogna vedere la scena per continuare.

ciao ciao
savalenamariap.pinto

Scusami ma sono nuova sia del sito che dei render :D
Ti posto l'immagine iniziale (è brutta lo so, ma l'ho modificata un sacco di volte e non ce la faccio più!) Confido nella vostra disponibilità.
Grazie!!!
Attachments
alba.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, capisco che l'esame incombe, non so che tempi hai, però dovresti fermarti a guardare tipo la sezione laboratorio del forum, scaricarti la scena d'interni, vedere come altri utenti hanno illuminato e da qui partire, oltre a cercare sul forum col tasto cerca gli argomenti di illuminazione e poi dei materiali, oltre a vedere su google, oltre a vedere se vuoi i libri presenti nella sezione shop del forum.

cmq da quello che vedo sembra che tu stia usando Ar.

se sei stretta coi tempi, non so quando, però se zippi la tua scena priva di tutti i materiali (lascia la camera) e la alleghi col tasto "aggiungi file" sotto, magari stasera o sabato posso dargli un'occhio (magari anche qualche altro utente) giusto per darti un input sulla luce.

ciao ciao
savalenamariap.pinto

Sono disperata, perchè l'esame è lunedì, ma facendo una revisione oggi mi hanno aggiunto questo render. Ti invio la cartella che mi hai chiesto e ti ringrazio molto della tua disponibilità.
Non pensavo davvero di ottenere questo. Se tu riesci a guardarlo questa sera te ne sarei davvero grata, in questo modo mi daresti la possibilità di farglielo "correggere" domani (immagino che sarà perfetto! :D )
Ancora grazie
Ciao
Attachments
alba.rar
(795.36 KiB) Downloaded 22 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, allora non eri sulla cattiva strada, le luci area c'erano (messe male) però c'erano.

allora, la tua luce spot l'ho trasformata in una luce infinita con ombre area (simula il sole), l'ho mantenuta nella stessa identica posizione.

ho rifatto le luci area alle finestre, le quali devono avere ombre area e decadenza lineare/quadratica inversa.

ti ho lasciato dei settaggi per fare il rendering e ti ho messo anche il color mapping, così essendo alle prime armi riuscirai a mettere i materiali più facilmente.

una cosa sui materiali, le tex che erano allegate al tuo file buttale dal cestino, pesano 5kb, sono piccolissime, vai sul sito CG texture, e parti da qui a scaricarti le tex free.

ti allego due rendering, il primo ha le luci area posizionate vicinissime al serramento, l'altra invece è vicinissima al filo del muro, se noti hai ombre diverse, sopratutto sulla parete che la telecamera guarda, vedi quale preferisci, e gioca con il colore della luce per simulare l'alba.

ciao ciao

P.S.: i cubi nella stanza cancellali e guarda che la tua parete difronte alla telcamera non tocca il soffitto (io l'ho abbassato di qualche centimetro).

P.P.S.:altra cosa, per rendere tutto più leggere ti consiglio di eliminare tutte le parti del fabbricato che non si vedono, anche di quello difronte.
Attachments
VICINO SERRAMENTO.jpg
VICINO MURO.jpg
scuola.zip
(374.22 KiB) Downloaded 26 times
flowbox

Post by flowbox »

oltre all'ottimo lavoro fatto da gabriele... aggiungerei una cosa, secondo me fare un render facendo capire che è all'alba riprendendo delle finestre che si affacciano ad un fabbricato distante 5 metri e che copre completamente la visuale ci sono 2 modi, un miracolo o ce lo scrivi sulla foto :) :) :) :)

comunque io ho fatto una prova per come lo vedrei io... senza toccare la tua inquadratura (che per inciso modificherei) e correggendo alcuni erroretti grandi del tuo file :)

cosi lo vedrei gia meglio

ciao

fabrik
Attachments
alba_0005.rar
(625.98 KiB) Downloaded 33 times
alba_0004.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by masterzone »

e minimo una fornitura di prodotti locali da inviare a Gabriele :):)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

masterzone wrote:e minimo una fornitura di prodotti locali da inviare a Gabriele :):)
si si spedisci, non badare a spese, ti dò anche l'indirizzo se vuoi :lol: :lol: :lol:
flowbox

Post by flowbox »

chiedo scusa non ho allegato l'immagine del cielo che è fondamentale per capire il settaggio

unzippala nella cartella principale del progetto non nella cartella tex

ciaoo
Attachments
sunrise_p3173367.rar
(85.54 KiB) Downloaded 38 times
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com