render per un'alba
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
render per un'alba
dovrei fare un render di un interno (camera da letto) vista durante un'alba.
Ho dei problemi con le luci da applicare all'ambientazione. Potete darmi dei consigli cortesemente??
...l'esame incombe :D
Grazie!!!
- gabriele__82
Re: render per un'alba
usi vray o AR?
inizia postando qualcosa di quello che hai fatto, un'immagine, una vista.
così come inizio, la cosa più semplice è di dirti di fare le luci verso l'arancione/giallo, però bisogna vedere la scena per continuare.
ciao ciao
-
Ti posto l'immagine iniziale (è brutta lo so, ma l'ho modificata un sacco di volte e non ce la faccio più!) Confido nella vostra disponibilità.
Grazie!!!
- gabriele__82
cmq da quello che vedo sembra che tu stia usando Ar.
se sei stretta coi tempi, non so quando, però se zippi la tua scena priva di tutti i materiali (lascia la camera) e la alleghi col tasto "aggiungi file" sotto, magari stasera o sabato posso dargli un'occhio (magari anche qualche altro utente) giusto per darti un input sulla luce.
ciao ciao
-
Non pensavo davvero di ottenere questo. Se tu riesci a guardarlo questa sera te ne sarei davvero grata, in questo modo mi daresti la possibilità di farglielo "correggere" domani (immagino che sarà perfetto! :D )
Ancora grazie
Ciao
- Allegati
-
- alba.rar
- (795.36 KiB) Scaricato 22 volte
- gabriele__82
allora, la tua luce spot l'ho trasformata in una luce infinita con ombre area (simula il sole), l'ho mantenuta nella stessa identica posizione.
ho rifatto le luci area alle finestre, le quali devono avere ombre area e decadenza lineare/quadratica inversa.
ti ho lasciato dei settaggi per fare il rendering e ti ho messo anche il color mapping, così essendo alle prime armi riuscirai a mettere i materiali più facilmente.
una cosa sui materiali, le tex che erano allegate al tuo file buttale dal cestino, pesano 5kb, sono piccolissime, vai sul sito CG texture, e parti da qui a scaricarti le tex free.
ti allego due rendering, il primo ha le luci area posizionate vicinissime al serramento, l'altra invece è vicinissima al filo del muro, se noti hai ombre diverse, sopratutto sulla parete che la telecamera guarda, vedi quale preferisci, e gioca con il colore della luce per simulare l'alba.
ciao ciao
P.S.: i cubi nella stanza cancellali e guarda che la tua parete difronte alla telcamera non tocca il soffitto (io l'ho abbassato di qualche centimetro).
P.P.S.:altra cosa, per rendere tutto più leggere ti consiglio di eliminare tutte le parti del fabbricato che non si vedono, anche di quello difronte.
- Allegati
-
- scuola.zip
- (374.22 KiB) Scaricato 26 volte

comunque io ho fatto una prova per come lo vedrei io... senza toccare la tua inquadratura (che per inciso modificherei) e correggendo alcuni erroretti grandi del tuo file

cosi lo vedrei gia meglio
ciao
fabrik
- Allegati
-
- alba_0005.rar
- (625.98 KiB) Scaricato 33 volte
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

- gabriele__82
si si spedisci, non badare a spese, ti dò anche l'indirizzo se vuoimasterzone ha scritto:e minimo una fornitura di prodotti locali da inviare a Gabriele:)

unzippala nella cartella principale del progetto non nella cartella tex
ciaoo
- Allegati
-
- sunrise_p3173367.rar
- (85.54 KiB) Scaricato 38 volte
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com