I punti luminosi sfarfallano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
I punti luminosi sfarfallano

Re: I punti luminosi sfarfallano
Controlla bene le impostazioni di rendering (cosa che avresti potuto fare nel tempo in cui hai scritto il secondo post): nel tab "Antialiasing" hai selezionato nel tab "Filter">>"Animation, ad esempio?
Proprio perchè mi sfiora che voglio avere delle conferme anche da voi altri, comunque sono andato a vedermi col tasto cerca e ho visto che il problema non è solo mio, nell'antialias i filtri li ho provati tutti, non cambia niente...per intenderci e da ieri che smanetto con tutte le impostazioni di rendering ma non riesco a risolvere...con Premiere cosa hai fatto in fase di montaggio?62VAMPIRO wrote:Capisco la tua urgenza, ma se non hai avuto risposte non ti sfiora l'idea che sia solo un problema tuo? Personalemente mai avuto inconvenienti simili o molto, molto lievi, risolti con Premiere in sede di montaggio.
Controlla bene le impostazioni di rendering (cosa che avresti potuto fare nel tempo in cui hai scritto il secondo post): nel tab "Antialiasing" hai selezionato nel tab "Filter">>"Animation, ad esempio?
ti posto un video che ho trovato su vimeo dove si vede il difetto...http://vimeo.com/18608805
In Premiere, una volta importata l'animazione nella Timeline, tasto dx sulla clip>>Show Clip Keyframes>>Motion>>Anti-flicker Filter con ottimi risultati.
- visualtricks
- Moderatore
dovresti dirci qualche valore più preciso per l'antialisiang perchè normalmente questo genere di problemi si risolve aggiustando i valori di soglia e di massimo-minimo. Sicuramente avrai bisogno di antialiasing impostato su Migliore e a seconda della dimensione delle finestre dovrai aumentare i valori di massimo e minimo a 4min8max o di più; anche la soglia devi tenerla bassina, io ho fatto delle prove con 1%.
Tieni presente che questa impostazione per l'AA può aumentare in modo consistente i tempi, quindi il mio consiglio è quello di lasciare l'antialiasing della scena (quello dei render settings) a valori che ti diano tempi accettabil e buona resa, ed applicare solo agli oggetti che ne hanno bisogno un compositing tag, dal quale puoi forzare l'AA singolarmente per ogni oggetto.
qui c'e' una prova che ho fatto:
http://www.visualtricks.it/varie/flicker.mov
ciaps
Ciao Visual molte grazie guardando il video che hai postato mi sa che con i tuoi consigli risolvo, in effetti non ho lavorato sulla soglia minima e neanche sul livello minimo ma solo su quello massimo, domani provo e vi dico.visualtricks wrote:Ciao,
dovresti dirci qualche valore più preciso per l'antialisiang perchè normalmente questo genere di problemi si risolve aggiustando i valori di soglia e di massimo-minimo. Sicuramente avrai bisogno di antialiasing impostato su Migliore e a seconda della dimensione delle finestre dovrai aumentare i valori di massimo e minimo a 4min8max o di più; anche la soglia devi tenerla bassina, io ho fatto delle prove con 1%.
Tieni presente che questa impostazione per l'AA può aumentare in modo consistente i tempi, quindi il mio consiglio è quello di lasciare l'antialiasing della scena (quello dei render settings) a valori che ti diano tempi accettabil e buona resa, ed applicare solo agli oggetti che ne hanno bisogno un compositing tag, dal quale puoi forzare l'AA singolarmente per ogni oggetto.
qui c'e' una prova che ho fatto:
http://www.visualtricks.it/varie/flicker.mov
ciaps
p.s.vampiro ti ringrazio ma anche con il filtro anti-flicker non funziona
-
- Advertising
FOLLOW US