gestione coordinate proxy
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
gestione coordinate proxy
sto usando i proxy per un progetto che sto realizzando... non con il mesh exporter ma usando i proxy internamente diciamo il metodo 2 nel PDF del tutorial...
trovo molta difficoltà nella gestione delle coordinate dei proxy generati.. nel senso che quando trascino il tag mesh exporter sul contenitore creato, i proxy generati non hanno le coordinate dell'oggetto originale, ma devo star li a far copia incolla di tutte le coordinate per avere l'oggetto composto in modo esatto...
come si può risolvere sta cosa?
io devo usare il proxy su un oggetto composto da tantissimi oggetti....
come posso fare per risolvere la cosa? e nel caso cambiasse un 1 dolo oggetto di quello che compone l'oggetto madre, il proxy collegato si aggiorna automaticamente?
grazie
walter
Re: gestione coordinate proxy
gli elementi che compongono l'oggetto che vuoi clonare hanno l'origine dei propri assi diversi per ogni oggetto? se è questo il tuo caso devi dare a tutti gli elementi la stessa coordinata oggetto (per mia semplicità 0,0,0)
perchè se li seleziono tutti assieme non succede cambia niente... :-(
- visualtricks
- Moderatore
non sapevo proprio di sta cosa della gerarchia al padre nullo.. tu dici che se io ho un oggetto nullo che contiene 10 oggetti, basta che metto il tag meshexporter al solo oggetto nullo? ma poi devo comunque creare tanti meshexporter quanti sono per es. i 10 oggetti figli?
non capisco bene il procedimento scusa...
- visualtricks
- Moderatore

ma il discorso della scala e degli assi?
non ho capito.. scuami...
- visualtricks
- Moderatore
(nell'immagine ho scalato gli assi dell'oggetto originale e come vedi il proxy si ingrandisce in maniera inversa)

grazie!!!!

- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US