Ciao a tutti,
oggi sto avendo un problema col render di una villa.
Fino a ieri tutto procedeva bene, stamattina gli ultimi ritocchi di modellazione
ma nel lanciare il render mi carica solo alcune texture random (1 o 2) e tutto il resto lo renderizza
come se non ci fossero materiali applicati (non di colore nero / grigio scuro come se mancassero texture), proprio come se il materiale applicato fosse un materiale neutro.
Cosa può essere?
Ho già provato a riavviare sia Cinema che il computer, ma il problema è identico.
In allegato l'ultimo render per farvi capire... (il fatto che si vedano solo piante e finestre è giusto)... stavo facendo delle prove per i riflessi...
Cmq cosa può essere? Vedete che il materiale della corteccia lo carica?
Prima invece mi aveva caricato quello delle foglie... boh...
davidecarr wrote:controlla l'override dei materiali
Cioè? è un'opzione di render?
Ma x' tutt'a un tratto ha smesso di fare i render corretti?
C'è qlke abbreviazione da tastiera che posso avere per sbaglio schiacciato?
ma il problema è solo sulle piante o anche su altri oggetti ? Hai spostato il file, cambiato posizione e/o nome a qualche cartella ecc ? Quelle piante fanno parte di una libreria ?
ma il problema è solo sulle piante o anche su altri oggetti ? Hai spostato il file, cambiato posizione e/o nome a qualche cartella ecc ? Quelle piante fanno parte di una libreria ?
Ehilà ciao... grazie di essere accorso...
Il problema è su tutto... il prato per esempio è un cubo con una texture... poi c'erano i proxy dell'erba ma li ho disattivati...
Ho provato a risalvare progetto sulla scrivania, salvare incrementale, cambiare parametri render, cancellare dei modelli ma niente da fare... non so + cosa fare...
In allegato il render fatto ieri sera... rispetto ad oggi ho cambiato solo la geometria del tetto e basta...
ma nei materiali, nei campi dove hai caricato le text, che percorso ti da ? hai verificato che punti correttamente ai file ? Hai per caso copie delle stesse textures in una o più directory specificate nei percorsi texture del programma ? Hai controllato che nelle preferenze di cinema, i percorsi textures siano giusti ?
Sto buttando li a caso perchè sinceramente non saprei essere più specifico..
visualtricks wrote:ma nei materiali, nei campi dove hai caricato le text, che percorso ti da ? hai verificato che punti correttamente ai file ? Hai per caso copie delle stesse textures in una o più directory specificate nei percorsi texture del programma ? Hai controllato che nelle preferenze di cinema, i percorsi textures siano giusti ?
Sto buttando li a caso perchè sinceramente non saprei essere più specifico..
...trovato il problema... faceva confusione con il 2sidematerial... praticamente i 3 tipi di piante avevano lo stesso 2sidematerial e quindi si vede andava in crisi e li riconosceva grigi... ne ho tolti 2 e assegnato il 3 anche alle altre e tutto è ok....
Ora dopo un'ora e mezza di render finalmente ho le foglie verdi...
Grazie cmq per l'interessamento e gli aiuti... a buon rendere (anche se dubito vi servirà mai qlkosa da me...)
FOLLOW US