Visualizzazione modelli senza linee

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Pietrogramma

Visualizzazione modelli senza linee

Post by Pietrogramma »

Ciao a tutti mi sto avvicinando a C4D da poco e pertanto sto seguendo tanti videotutorial nonchè l'ottima guida in PDF di c4d.com
Ho notato, però, che in tutti i videotutorial il modello che si sta realizzando viene riprodotto nelle viewport in gourard shading senza alcuna linea mentre io lo vedo sempre con le relative linee (come se fosse un wireframe pur se in gourard shading), come faccio a evitare ciò? o meglio come faccio a dire a C4D se voglio visulaizzare il modello con le relative linee o meno?
Ciao e grazie
nemesi

Re: Visualizzazione modelli senza linee

Post by nemesi »

da tastiera premi in sequenza:

per shading senza linee N A
per shading con linee N B
Estrudi da questo corpo!
elpipes

Post by elpipes »

Pietrogramma wrote:Ciao a tutti mi sto avvicinando a C4D da poco e pertanto sto seguendo tanti videotutorial nonchè l'ottima guida in PDF di c4d.com
Ho notato, però, che in tutti i videotutorial il modello che si sta realizzando viene riprodotto nelle viewport in gourard shading senza alcuna linea mentre io lo vedo sempre con le relative linee (come se fosse un wireframe pur se in gourard shading), come faccio a evitare ciò? o meglio come faccio a dire a C4D se voglio visulaizzare il modello con le relative linee o meno?
Ciao e grazie
Ciao
Nella finestra della visione prospettica troverai la voce "mostra" li ci sono le varie visualizzazioni che puoi scegliere, tra le quali, per l'appunto, il gourad shading
Pietrogramma

Post by Pietrogramma »

Ciao
Nella finestra della visione prospettica troverai la voce "mostra" li ci sono le varie visualizzazioni che puoi scegliere, tra le quali, per l'appunto, il gourad shading
Per ora sono allo studio e non posso provare, questa sera a casa smanetterò anche se penso di non essermi spiegato bene nel mio precedente post...attualmente, infatti, come modalità di visione ho messo, per l'appunto, gourad shading ma nonostante questo, quando seleziono un elemento della scena questo mi diventa tutto pieno di linee (in altre parole è come se l'oggetto fosse contemporaneamente in wireframe e gourad shading: Ha entrambe le caratterstiche lo vedo, infatti,"solido" seppur allo stesso tempo contornato dalle linee tipiche del wireframe)
Stasera nel caso in cui non dovessi risolvere seguendo i vostri consigli, posto un'immagine :-)
Ciao e grazie
nemesi

Post by nemesi »

fai la prova dell'openGl: disattivalo e vedi se lo fa ancora dev'essere in qualche modo colpa della scheda video
Estrudi da questo corpo!
Pietrogramma

Post by Pietrogramma »

Ho provato a fare quello che mi avete suggerito ma nulla il problema rimane (anche se secondo me non è un problema del soft ma mia ignoranza).
A quest punto allego un link all'immagine del mio c4d cosicchè possiate rendervi conto di persona del problema.
Come vedete ho evidenziato in rosso l'oggetto selezionato (sul pannello ad albero) mentre con una freccia rossa ho evidenziato la modalità della vista delle view
Attachments
c4d.jpg
nemesi

Post by nemesi »

asp asp asp ma dici il wire in bianco quando selezioni una mesh in modalità oggetto...tranquillo :) è normale che sia così
Estrudi da questo corpo!
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,
la visualizzazione è corretta, perchè di default gli oggetti selezionati vengono resi con anche il wireframe. Se vuoi cambiare questo comportamento, premi SHIFT-V per accedere alla configurazione del viewport e deseleziona la voce Sel.:Wireframe.

Ciaps

PS: Usa il pannello 'invia allegato' del forum per allegare le immagini direttamente ai messaggi altrimenti ci sballa tutta la formattazione della pagina. Ti ho modificato io il messaggio
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Pietrogramma

Post by Pietrogramma »

visualtricks wrote:Ciao,
la visualizzazione è corretta, perchè di default gli oggetti selezionati vengono resi con anche il wireframe. Se vuoi cambiare questo comportamento, premi SHIFT-V per accedere alla configurazione del viewport e deseleziona la voce Sel.:Wireframe.

Ciaps

PS: Usa il pannello 'invia allegato' del forum per allegare le immagini direttamente ai messaggi altrimenti ci sballa tutta la formattazione della pagina. Ti ho modificato io il messaggio
Perfetto, grazie mille Visualtricks, finalmente sono arrivato a capo di 'sto problema :D
Ciao ciao e a presto
  • Advertising
Post Reply