Ciao. Si, è una plugin che aiuta a rendere più realistiche le riprese in quanto al movimento. Con la 11.5 funziona la versione 4.10. Con la 12 non so, ho provato ora a fare malamente un "Copia/Incolla" nella cartella plugin ma mi sembra che non parta. In ogni caso, se volessi riprodurre un leggero movimento nella Camera, tipico delle riprese a mano, puoi aggiungere ad essa una tag "Vibra". Questa, settata opportunamente può in parte sopperire alla mancanza della plug ScoobyCam.
Scusa ma non avevo visto che i post riguardanti i plugins vanno li...
cmq ho scaricato la demo x r11.5 del plugin in questione e non riesco ad attivarlo...come mai? c'è qualche operazione specifica da fare oltre al solito spostamento della cartella "ScoobyCamTools" nella cartella "plugins" di "cinema 4d"?
C'è scritto nel sito che ti ho indicato e da dove presumo hai scaricato la demo (a parte il fatto che la demo per la 11.5 non esiste): la demo di ScoobyCamTool funziona solo con la demo di Cinema e non funziona, di conseguenza, con le versioni di Cinema provviste di licenza che per le quali ScoobyCamTool deve essere acquistato.............
Abbiamo preso il plugin e scaricato il manuale di ScoobyCamTools...è in inglese....nessuno sa se su internet esiste una guida in italiana per questo plugin?
FOLLOW US