Autocad to C4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Frenksisco
Autocad to C4D
Si può esportare direttamente da Autoca a C4D? Io ci ho provato creando un Dxf, che è l'unico formato utile a C4D ma questo , senza neanche un messaggio di errore, non me lo importa neanche....
Qual'è il procedimento giusto?
Si può fare?
- Frenksisco
Autocad
Su 3d studio max so già come si fa...a me interessa poterlo fare con Cinema 4d perchè l'architetto per cui lavoro vorrebbe arrivarci in fondo senza dover comprare un altro programma, visto che ha appena comprato l'ultima versione di C4d.
Quindi....è possibile farlo?
- stranomavero
@Frenksisco
non te lo importa neanche in che senso?
Cinema semplicemente apre i file dxf o 3ds come ti ha suggerito mina, come se fosse un file c4d quindi non devi "importare" il dxf ma semplicemente aprirlo.
io non uso autocad ma Allplan che esporta direttamente in formato cinema, ma ho appena fatto una prova con un dxf e funziona benissimo.
XP pro
stranomavero wrote:...prova a cambiare la versione di autocad in cui gli salvi:dovrebbe funzionare se lo salvi in dxf per autocad r12.
ho salvato (da Allplan) in formato dxf Autocad2004 e funziona benissimo.
dovrebbe funzionare anche direttamente da autocad.
C4D 9.1 su xp pro.

XP pro
- Frenksisco
ok
Proverò ora ad esportare da Autocad nei formati che mi consigliate ma io continuo ad avere il dubbio che in autocad si debba fare qualcosa al progetto prima di esportarlo in dxf, dopotutto anche in vectorworks devo dargli il comando Convert to group prima di esportarlo.
In ogni modo grazie per le risposte davvero, ciao
-
- Advertising
FOLLOW US