Autocad to C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Frenksisco

Autocad to C4D

Messaggio da Frenksisco »

Salve, volevo sapere;
Si può esportare direttamente da Autoca a C4D? Io ci ho provato creando un Dxf, che è l'unico formato utile a C4D ma questo , senza neanche un messaggio di errore, non me lo importa neanche....
Qual'è il procedimento giusto?
Si può fare?
mina

Messaggio da mina »

Io normalmento esporto per 3ds
Frenksisco

Autocad

Capisco, tutti esportano da autocad a 3d studio max, quello che chiedevo era appunto se si può esportare da autocad a C4D..
Su 3d studio max so già come si fa...a me interessa poterlo fare con Cinema 4d perchè l'architetto per cui lavoro vorrebbe arrivarci in fondo senza dover comprare un altro programma, visto che ha appena comprato l'ultima versione di C4d.
Quindi....è possibile farlo?
stranomavero

Messaggio da stranomavero »

io importo file dxf tranquillamente in cinema4d.
prova a cambiare la versione di autocad in cui gli salvi:dovrebbe funzionare se lo salvi in dxf per autocad r12.
m_c

Messaggio da m_c »

Intanto ciao e benvenuti a bordo a tutti e due.

@Frenksisco
non te lo importa neanche in che senso?
Cinema semplicemente apre i file dxf o 3ds come ti ha suggerito mina, come se fosse un file c4d quindi non devi "importare" il dxf ma semplicemente aprirlo.
io non uso autocad ma Allplan che esporta direttamente in formato cinema, ma ho appena fatto una prova con un dxf e funziona benissimo.

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
m_c

Messaggio da m_c »

stranomavero ha scritto:...prova a cambiare la versione di autocad in cui gli salvi:dovrebbe funzionare se lo salvi in dxf per autocad r12.

ho salvato (da Allplan) in formato dxf Autocad2004 e funziona benissimo.
dovrebbe funzionare anche direttamente da autocad.

C4D 9.1 su xp pro.

:)
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
Frenksisco

ok

La questione è che io Autocad non l'ho mai aperto, ho sempre generato i Dxf con Vectorworks, ora però devo lavorare in un ufficio in cui usano Autocad, si è provato a generare dei DXF per esportarli in C4d e importarli con il comando "Aggiungi" come ho sempre fatto ma C4d non dà alcun segno di vita...non importa nulla, non mostra nulla di nuovo negli oggetti, è come se non gli avessi dato alcun comando....se invece gli "aggiungo" un dxf proveniente da Vectorwork va da dio e mi fa vedere subito la costruzione che ho importato...
Proverò ora ad esportare da Autocad nei formati che mi consigliate ma io continuo ad avere il dubbio che in autocad si debba fare qualcosa al progetto prima di esportarlo in dxf, dopotutto anche in vectorworks devo dargli il comando Convert to group prima di esportarlo.
In ogni modo grazie per le risposte davvero, ciao
  • Advertising
Rispondi