Problema ombre portate su Vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problema ombre portate su Vray
sono nuovo del Forum e non ci ho ancora mai scritto, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
Vengo subito al mio problema: Sto renderizzando un interno (modellato con autocad...chiedo perdono per questo!!!!) con Vray ma ho un problema con le ombre portate di alcuni oggetti della scena.
Ho iniziato ora ad usare Vray...quindi probabilmente ho toppato alcune impostazioni, anche se perlopiù sto usando quelle di default.
Ho renderizzato con una Vray light infinity ed una phisical camera.
Vi allego l'immagine...grazie in anticipo!!!!
- gabriele__82
Re: Problema ombre portate su Vray
non hai altre luci nella scena vero?
prova a spegnere per un momento la camera e la luce e rimetti una nuova luce e una nuova camera usando tutti i valori di default.
ciao ciao
-

-
ho fatto alcune prove con varie luci e sono giunto alla forse bizzarra conclusione che il problema è dovuto alla luce Infinity, infatti facendo un anteprima con la Spotlight (con un intensità di luce inammissibile però) questa è riuscita a darmi le ombre reali.
Aiuto!!!!!
- gabriele__82

-
non ti posso postare la scena perché il modello pesa quasi 2G...comunque ti allego gli screenshot rispettivamente di:
1
Vray light (infinity)
Phisical camera
2
Parametri del Vrai bridge
Ciao e grazie ancora per l'aiuto!!

- gabriele__82
cmq, visti così, a me sembrano normali, forse la camera è un pò "sballata", hai fatto la prova di cancellare o spegnere la luce e la camera e di metterne di nuovi?
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
per rispondere alle vostre domande...
ho provato a cambiare luce e camera spegnendo quelle che avevo prima ma il risultato non cambia;
la camera di scena era spenta solo per una casualità, quando ho fatto il render era accesa;
il problema della pesantezza della scena non credo che sia rilevante perché anche ad un mio amico l'infinity light da lo stesso identico problema e il suo modello è molto più leggero().
Comunque vi allego il posizionamento della luce in una vista dall'alto ed una laterale.
Grazie mille per il supporto gente!!!!

-
- Advertising
FOLLOW US