cinema 4d xl release 8

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
darkangel26

cinema 4d xl release 8

Post by darkangel26 »

Salve a tutti sono un nuovo utente :D . Ho da poco cinema 4d ed è tutto in inglese e e ci sono inclusi nel programma anche il studio bundle. Non so come usarli. Mi potete dire dove posso trovare un manuale in italiano di questo programma? grazie
Ciao :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao e benvenuto, se hai la versione 8 (un po vecchiotta) i manuali li trovi qui:

http://www.nemetschek.it/servizi/downlo ... azione.htm

Quello di cinema4D, non mi ricordo dove pescarlo...dovrebbe esserci anche quello in rete, gratuito...
Mz
DanLee

Post by DanLee »

Ciao,
Maxon li ha tolti dal suo sito, non so per quale arcano motivo.
Di free sinceramente non ne ho trovati, tranne quello per la versione 7.0 in inglese e quello in italiano della versione 5 XL!!!
Io ho la 5.20 SE originale e la Maxon ha pensato bene di non mettercelo dentro :lol: Infatti l'ho dovuto prendere dalla demo che allora c'era su una rivista di grafica...
Ho la 8 ma contiene il manuale della 7....boh!! Misteri maxon.

Ciao.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Purtroppo la lentezza della traduzione dei manuali e' dovuta da uno degli importatori in italia, ovvero GRM, che traduce i manuali. Purtroppo e' sempre stato cosi', i manuali escono un'anno dopo in italiano, e si fa in tempo a uscire con altri 4 aggiornamenti :evil:
Se desiderate avere i manuali in italiano correnti alla versione, dovete fare una lamentela a Maxon.

in alternativa comprate il Big One del C4Dzone, 8)
Mz

ps: Sul nostro sito, alla voce recensioni, trovi Cinema4D e l'italia. e' un nostro redazionale sulla situazione distributiva in italia, leggio ti chiarisce le idee.
DanLee

Post by DanLee »

MasterZone,
sei una bravissima persona e un bravo grafico, ma certe volte mi sembri mia madre :P :P :P :shock: :P ehehehe scherzo ovvio.
Io il libro l'ho già comprato
Comunque, con la mia versione 5.20 non c'era proprio il manuale, manco in tedesco. Con la versione 8 c'è solo in inglese (ma non mi interessa tanto io lavoro solo in inglese e poi le migliori risorse son sempre in inglese, tranne ora con voi :wink: ) ma della versione 7 !!!
E poi potrebbero metterlo almeno on-line, così lo si scarica...
Se il problema fosse solo per quello italiano non ci sarebbero molti problemi, almeno per me...

Ciao e buon lavoro.
Dan.
zurzolo

Re: cinema 4d xl release 8

Post by zurzolo »

darkangel26 wrote:Salve a tutti sono un nuovo utente :D . Ho da poco cinema 4d ed è tutto in inglese e e ci sono inclusi nel programma anche il studio bundle. Non so come usarli. Mi potete dire dove posso trovare un manuale in italiano di questo programma? grazie
Ciao :)
Sul sito maxon trovi l'up per la lingua italiana
prova a guardare nelle preferenze dal pannello di controllo se non puoi modificare la lingua segue immagine
Attachments
ScreenHunter_002.jpg
--------------------------------
Avrò chiuso la macchina?
-------------------------------------
V.@rt
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

MasterZone,
sei una bravissima persona e un bravo grafico, ma certe volte mi sembri mia madre :P :P :P :shock: :P ehehehe scherzo ovvio.
:shock: :shock: :shock: oddio, a sti livelli sono arrivato...:)

Io il libro l'ho già comprato
Comunque, con la mia versione 5.20 non c'era proprio il manuale, manco in tedesco. Con la versione 8 c'è solo in inglese (ma non mi interessa tanto io lavoro solo in inglese e poi le migliori risorse son sempre in inglese, tranne ora con voi :wink: ) ma della versione 7 !!!
Anche io personalmente lo uso in inglese, ci tocca portarlo in italiano solamente quando facciamo i corsi :) e avvolte non ricordo i termini! argh
E poi potrebbero metterlo almeno on-line, così lo si scarica...
Se il problema fosse solo per quello italiano non ci sarebbero molti problemi, almeno per me...
Guarda i manuali sono ormai un arcano mistero mistico, penso che nemmeno Merlino potrebbe riuscire a scoprire cosa combinano!
Quelli in italiano arrivano dopo una versione, e li casca il ridicolo, quelli in inglese normalmente vengono preparati insieme alla versione, pero' on-line non so cosa diavolo mettono, c'e' una politica di maketing all'interno della maxon ragazzi, che c'e' da mettersi le maninie nei capelli, ve lo assicuro!

Ciao e buon lavoro.
Dan
  • Advertising
Post Reply