Modellazione treno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bazzdepolo

Modellazione treno

Post by bazzdepolo »

Che tecnica mi consigliate??

Ho tutte le immagini di riferimento possibili e anke le blueprints, faccio come si fa con una macchina??
Anche se ha moltissimi dettaglia questo treno!!

o parto da un cubo e inizio a tagliuzzare smussare estrudere e tagliarmi le vene??

posto l'immagine del treno..ciao
Attachments
dl514.jpg
pierpaciugo

Post by pierpaciugo »

mumble...
ri-mumble...

N0, io non partirei da un cubo: la gran pare dei volumi sono modellabili con spline estruse in vario modo... e credo ti convenga evitare di editarle piu' che puoi in modo da usare le spline per distribuire bulloni e valvoline...
Questo per quel che riguarda il corpo principale. per la cabina dei macchinisti forse un cubo da smussare va bene!
Per le ruote e i meccanismi di movimentazione... boh... non so.. io mi sono rivolto al C.I.M. per molto meno...

Comunque e' un soggetto bellissimo! Fetente ma bellissimo!!!
Buon lavoro!
bazzdepolo

Post by bazzdepolo »

-quindi forse è meglio fare i pezzi separati e poi attaccarli in seguito??
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

wow! bella battaglia...se ti metti come dice mediac4 a fare singoli pezzi, secondo me ti viene fuori una cosa stupenda!!
:)

Mz

ps: magari quando inizi potresti chiederci se hai bisogno, di come si puo' partire a fare determinati particolari magari indicandoli sulla foto...
Mz
verocuoio

treno

Post by verocuoio »

Ciao Bazzdepolo, bell'impegno che ti sei propinato, comunque anche secondo me conviene fare tutti i pezzi con estrusioni, booleane ecc.ecc.
Poi monti il tutto.

Buon lavoro

Verocuoio
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

:shock: :shock:
Certo che...partire da un ETR? ;;7 ;;7
A parte gli scherzi: interesa anche a me questa cosa.....Ti chiederei la gentilezza, se possibile, di postare altre immagini dei particolari....
Sono d'accordo anch'io che la strada è di modellare, in poligonale e NURBS, i vari "pezzi" e poi assemblarli in un Progetto unico.
Chiaramente per il corpo centrale e i fumaioli si parte da un cilindro e Rotazioni NURBS, ma le ruote e relativi "aggegi"? Da modellare separamente...sì...penso proprio di sì....
Ci vuole una pazienza biblica, unico dato incontrovertibile...
  • Advertising
Post Reply